Cedral Tassoni guarda al futuro e svela le novità in cantiere

Una nuova referenza della linea Fiori e Frutti Bio, il restyling del packaging di storici prodotti, l'approdo nei bar del Gin Tassoni, la versione luxury del Kit Gin & Tonic: i progetti in cantiere

Tassoni
Una nuova referenza della linea Fiori e Frutti Bio, il restyling del packaging di storici prodotti, l'approdo nei bar del Gin Tassoni, la versione luxury del Kit Gin & Tonic: i progetti in cantiere

Dopo un anno di flessione, a causa dell'emergenza sanitaria che ha impattato negativamente su tutto il comparto beverage nel fuoricasa, Cedral Tassoni punta a recuperare in fretta volumi e valori del 2019. Per farlo ha messo a punto un programma di azione che mostra tutto l’ottimismo con il quale l’azienda di Salò (Brescia) guarda al mondo dei locali e che prevede diverse novità che arriveranno nei prossimi mesi. A partire dall’estensione della linea bibite, continuando con il rinnovo del packaging di alcuni prodotti fino all’approdo nel canale bar di un’altra novità, il Gin Tassoni, e la realizzazione di una versione luxury del Kit Gin & Tonic.

Per quanto riguarda la nuova bevanda, l’azienda ha annunciato l’imminente lancio di una nuova referenza, ma al momento non ha svelato di più, che andrà ad arricchire la gamma Fiori e Frutti Bio, che ora comprende Fior di Sambuco, Mirto in Fiore e Pescamara (per approfondire sulla gamma leggi La linea di soft drink Fiori & Frutti di Tassoni ora è bio)

Riguardo la rivisitazione del packaging, l’operazione interesserà l’Estratto di Tamarindo Erba e la sua ricca linea di liquori premium e sarà un rinnovamento all’insegna della tradizione, che punterà a comunicare la lunga storia dell’azienda in chiave moderna.

Un altro progetto al quale si sta lavorando mira a portare nel fuoricasa il Gin Tassoni, lanciato alla fine dello scorso anno e al momento disponibile solo nell’online shop dell’azienda. Si tratta di un gin ispirato a un’antica ricetta di Tassoni, e caratterizzato una marcata e predominante nota di ginepro, secca e decisa e dalle ricche note agrumate. Una ricetta rielaborata in chiave moderna combinando la lunga storia dell’azienda, che nasce come spezierie, alla sua specializzazione nella lavorazione degli agrumi, che in questo distillato assumono un ruolo di primo piano. In particolare, per la sua preparazione vengono utilizzate scorze di limone del Garda, arancia dolce Tarocco dell’Etna e il bergamotto di Calabria che si uniscono alle altre botaniche, ovvero una pregiata selezione di spezie, radici ed erbe, quali, oltre al ginepro, angelica, cannella, cardamomo, coriandolo, iris e issopo. Preparato e distillato direttamente in azienda, è perfetto per la realizzazione di Gin & Tonic, ancor meglio se abbinato alle toniche premium della casa, la Tonica Superfine Tassoni e la Tonica Superfine Tassoni con Limoni del Garda, che abbinano a una bolla fine e seducente l’aroma del Cedro Liscio Diamante di Calabria e la scorza dei Limoni del Garda.

Non a caso, proprio dal matrimonio tra le toniche e il nuovo distillato, sono nate le due versioni del Kit Gin & Tonic (una bottiglia di Gin Tassoni da 500 ml, un cluster da bottiglie di tonica, due bicchieri, 2 stirrer, una lista cocktail e cinque cartoline storiche), pensato per il consumo a casa che verrà proposto anche in versione luxury che potrà essere disponibile anche per i locali.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome