Cedral Tassoni entra a far parte del Gruppo Lunelli

Tassoni Gruppo Lunelli
Lo storico produttore di Salò di bibite analcoliche di alta gamma è stato acquisito da Gruppo Lunelli. Che così segna un'altra tappa importante nella nella creazione di un polo dell'eccellenza del bere e dello stile italiano

Grandi manovre nel beverage di alta gamma made in Italy. Il Gruppo Lunelli ha acquisito Cedral Tassoni, la storica azienda di Salò specializzata di bibite analcoliche a base di agrumi e nota in tutto il mondo per l’iconica Cedrata Tassoni.

Un matrimonio che si celebra all’insegna dell’alta qualità tra due storiche realtà d’eccellenza della Penisola e accomunate da una visione comune. Visione fatta di rispetto della tradizione, ricerca della qualità e cura del territorio, da sempre alla base delle loro operare.

Un’operazione funzionale alle strategie di crescita delle due aziende. Il Gruppo Lunelli, che fa capo alla omonima famiglia e opera nel settore del beverage di alta gamma con i marchi Ferrari Trento (bollicine Ferrari Trentodoc), Bisol1542 (Prosecco Superiore di Valdobbiadene), Surgiva (acqua minerale), Segnana (grappa) e Tenute Lunelli (vini trentini, toscani e umbri), ha infatti come obiettivo di continuare a rafforzarsi come polo d’eccellenza del bere e ambasciatore nel mondo dello stile di vita italiano. La nuova acquisizione rientra in pieno in questo target, ampliando il campo d’azione anche al comparto dei luxury soft drink.

Da parte sua, Tassoni, entrando a far parte di una realtà a proiezione mondiale, potrà puntare a espandersi sui mercati internazionali, forte anche delle sinergie che si verranno a creare con le altre aziende del Gruppo. All’interno del quale Tassoni sarà inserita come realtà produttiva autonoma, in modo da preservarne la tradizione e il forte radicamento sul territorio.

Matteo Lunelli, ceo Gruppo Lunelli

«Siamo orgogliosi che Tassoni entri nel Gruppo Lunelli, perché è un marchio iconico, un simbolo della migliore tradizione italiana che rimane in questo modo patrimonio del nostro Paese - ha commentato Matteo Lunelli, Ceo del gruppo di famiglia -. Punteremo a rafforzare ulteriormente il marchio, posizionandolo come il Luxury Soft Drink italiano per eccellenza. Abbiamo in programma di aumentare la presenza sui mercati internazionali e di sviluppare la gamma che già affianca alla cedrata bibite create con materie prime sostenibili e di altissima qualità».

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome