Alpex Hugo e Alpex Gin Tonic, i nuovi ready to drink analcolici di Fonte Plose

Alpex ready to drink analcolici
La linea di sodate premium Alpex si arricchisce di due referenze che propongono in versione analcolica due classici della miscelazione

Due novità arricchiscono la linea di sodate premium Alpex di Fonte Plose. Si tratta di Alpex Hugo e Alpex Gin Tonic che rafforzano la proposta dell’azienda nel segmento dei cocktail analcolici ready to drink, nel quale aveva esordito lo scorso anno con il lancio di Alpex Spritz (leggi Alpex Spritz, l’aperitivo analcolico a tutto gusto di Fonte Plose).

Lo sviluppo delle nuove referenze nasce dalla volontà di Fonte Plose di rispondere alla domanda di cocktail no o low alcol presso i consumatori, con l’intento di offrire a tutti i bar una proposta più ricca e articolata di bevande pronte da servire adatte a tutti i palati e a tutte le ore, dedicata in particolare a quei clienti che vogliono rinunciare all’alcol, ma non a un drink di qualità.

Realizzati con ingredienti naturali e attentamente selezionati, senza conservanti, edulcoranti ed aromi artificiali, entrambi i prodotti, come già per l’Alpex Spritz, si caratterizzano per la capacità di restituire tutto il sapore dei due classici della miscelazione che ripropongono in versione analcolica, con qualche particolare distintivo come nella tradizione dell’azienda.

Più nello specifico, Alpex Gin Tonic si caratterizza per l’intenso profumo di ginepro, il cui sapore si propone al palato unendosi con la nota amaricante del chinino naturale: il risultato è una versione fresca e accattivante del grande long drink.

Alpex Hugo, grazie alla composizione originale degli ingredienti dai qual nasce, ammalia olfatto e palato, proprio come il classico aperitivo sparkling, con il suo profumo di infuso di fiori di sambuco e con le spiccate note floreali.

In bottiglia di vetro da 20 cl, sono entrambi da servire freddi, rigorosamente on the rocks. Per un servizio al top, si possono arricchire con una guarnizione che ne esalti ulteriormente il profilo: una fetta di limone o un rametto di rosmarino per Alpex Gin Tonic, qualche fogliolina di menta fresca per Alpex Hugo.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome