Un giorno che vale doppio

Bar University –

Un corso di un’intera giornata sui temi di più stretta attualità per la gestione dell’attività, offerto gratuitamente a 30 professionisti del bar: è la nuova iniziativa della scuola di formazione di Bargiornale, che per la prima volta regala l’opportunità di un faccia a faccia con la redazione

Per i 30 fortunati prescelti, la data da segnare in agenda è il prossimo 6 ottobre. Un “supermartedì” in cui si potranno prendere i classici due piccioni con una fava. Soddisfando, nell’arco di una giornata, sia l’esigenza di aggiornamento professionale sia la curiosità personale. Perché il corso in “Bar Management” di Bar University offrirà, per la prima volta, la possibilità di conoscere e di confrontarsi con la redazione di Bargiornale, per scoprire come nasce la rivista, dove e come lavora la redazione e conoscere in anteprima assoluta i contenuti del nuovo numero del giornale prima di tutti gli altri. Anche per i giornalisti di Bargiornale l’occasione sarà ghiotta per un confronto sulle idee e le soluzioni messe in pratica dai partecipanti nella loro attività quotidiana, oltre che sulle problematiche di più stretta attualità che si trovano ad affrontare.

Il mini master in “Bar Management” regalerà ai partecipanti un’opportunità unica e irripetibile: perché garantirà una full immersion sulle tendenze più attuali, sia in Italia sia all’estero, relative al mondo del bar. E permetterà di conoscere e approfondire gli elementi chiave sui quali si basa il successo di un locale.
A tenere il corso - che si svilupperà lungo l’intera giornata - sarà il direttore di Bar University, Oscar Cavallera, che offrirà ai partecipanti una serie di spunti e suggerimenti, tratti dalle esperienze dei locali di maggior successo del mondo, su come sviluppare al meglio il business. Il tutto con l’approccio pratico che da sempre caratterizza la scuola di formazione di Bargiornale: «In tutte le nostre iniziative - spiega Cavallera - ci poniamo l’obiettivo di fornire a chi partecipa idee e novità che possano mettere in pratica nel proprio locale già dal giorno dopo». Essere utili a chi deve gestire un locale resta l’impegno numero uno.

«L’obiettivo del corso di Bar Management - continua Cavallera - è di aiutare i partecipanti a sviluppare un approccio più manageriale al mondo del bar, offrendo una serie di spunti e suggerimenti in grado, se correttamente applicati, di aumentare lo scontrino medio, di generare nuovo business e di fidelizzare la propria clientela».
Tra i numerosi temi che saranno affrontati nel corso della giornata troveranno spazio le tecniche per la costruzione dell’offerta di food & beverage, dalla creazione del menu all’esposizione del prodotto, all’organizzazione della produzione; si parlerà anche delle tecniche per migliorare le performance dei propri dipendenti, delle azioni da intraprendere per far conoscere il locale e conquistare nuovi clienti, delle scelte da fare per riuscire a differenziarsi dalla concorrenza e ad emergere. Con una miriade di consigli su come fare per avere (più) successo.

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