La vetrina elegante stimola le vendite

Attrezzature –

Il design e l’impegno in ricerca & sviluppo distinguono le realizzazioni Sagi per il canale della ristorazione e pasticceria

Presentare un prodotto all'interno di un pubblico esercizio è importante quasi quanto la sua preparazione, perché influisce direttamente sulle decisioni di acquisto del cliente, specie se fatte d'impulso.
Per questo motivo è necessario utilizzare vetrine che valorizzino al massimo i prodotti in vendita, curando la giusta temperatura di servizio (caldo, freddo, ambiente) e l'illuminazione. Di conseguenza è essenziale disporre di arredi specializzati che, oltre all'elemento funzionale, contribuiscano a creare l'atmosfera giusta per quel particolare locale. Tra i produttori più qualificati del settore, Sagi Spa si distingue per le realizzazioni di grande prestigio.

Innovazione prima di tutto

Azienda marchigiana specializzata da 31 anni nella refrigerazione professionale, Sagi (sagispa.it; sagicollection.com) fa parte del Gruppo Angelo Po Grandi Cucine (Carpi, Mo) andando a completare la gamma delle attrezzature “per il caldo” indirizzate al canale del pubblico esercizio.
Grazie al laboratorio di ricerca interno e ai forti investimenti in ricerca & sviluppo, l'azienda di Ascoli Piceno può offrire al mercato una ricca gamma di attrezzature tecnologicamente all'avanguardia, dal design curato e di grande efficienza energetica per tutte le esigenze del settore ristorazione, pizzeria, pasticceria e gelateria, con punti di forza come le vetrine refrigerate e gli abbattitori di temperatura. Non a caso l'azienda ha ricevuto numerosi riconoscimenti nazionali ed esteri: nel 2012 l'”Honourable Mention” al Red Dot Design Award; nel 2010 l'Attestato di Eccellenza del Premio Speciale Andrea Pininfarina (Confindustria); nel 2007 il Kitchen Innovation Award della National Restaurant Association (Usa).
Forte delle proprie caratteristiche produttive, Sagi ha rivolto la sua strategia alla conquista del mercato del pubblico esercizio di fascia medio-alta, sia in Italia sia all'estero.
Una scelta felice visto che l'azienda marchigiana esporta il 70% circa della produzione verso 54 Paesi del mondo, dall'Europa alla Russia, dagli Emirati arabi al Nord America, dalla Corea del Sud alla Nuova Caledonia.
Ricordiamo solo le più recenti realizzazioni per il settore.
Il maestro pasticcere Salvatore De Riso ha scelto per i propri locali le vetrine refrigerate verticali Luxor (firmate dall'architetto Massimo Mussapi), aggiungendo alla bontà delle sue golose realizzazioni, una scenografia unica e raffinata.
In versione Double, inoltre, la vetrina Luxor assicura la massima flessibilità di utilizzo con i ripiani in cristallo temprato e il sistema softmotion di apertura pneumatica a ribalta delle ante orizzontali.
La catena alberghiera internazionale JW Marriott ha scelto diverse attrezzature Sagi per le dotazioni dei 10 ristoranti e 4 bar compresi nel nuovo Marquis Dubai, l'hotel a 5 stelle più alto del mondo visto che occupa un grattacielo di 355 metri composto da 72 piani, per un totale di 1.608 camere. In particolare la scelta è caduta sulla scenografica vetrina Luxory arricchita dei riflessi di ben 38.850 cristalli Swarovski che sono stati incastonati nei montanti della struttura.

I numeri di Sagi
Il fatturato 2012 di Sagi è arrivato a quota 19 milioni di euro, un importo che rappresenta una parte importante dell'intero giro d'affari del Gruppo Angelo Po Grandi Cucine. In questo modo il Gruppo di Carpi può competere con una offerta a tutto campo con le altre multinazionali del settore.
La rete vendita nazionale di Sagi è organizzata da 2 area manager più 8 agenti mono e plurimandatari; il mercato internazionale è invece seguito da 3 area manager

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome