Sweet & Shake Cup 2022, invia la tua ricetta

La sfida della quarta edizione della Sweet & Shake Cup: proporre un drink a base panna pensato per un cocktail party, da servire a 20 persone. Le candidature scadono il 27 novembre

La panna è uno degli ingredienti chiave della miscelazione: da sempre è protagonista di grandi classici “evergreen” (Irish coffee, Alexander, White russian, Ramos gin fizz). Per rinverdire la tradizione dell’uso della panna - sia liquida, sia spray - in miscelazione, e per cercare nuovi spunti innovativi che valorizzino il suo utilizzo in questo campo, Debic lancia la quarta edizione di Sweet & Shake Cup, il contest che ha nella panna il suo cuore pulsante.

Un drink per 20 persone, protagonista di un cocktail party

Il tema di quest’anno è strettamente legato all’attualità: mai come negli ultimi mesi i clienti hanno mostrato una sana e forte voglia di condivisione, di stare insieme, di tornare a socializzare dopo un lungo periodo di restrizioni alla vita sociale causate dalla pandemia. Per questo, Bargiornale e Debic hanno voluto orientare il contest sull’idea della festa: i concorrenti dovranno proporre un cocktail a base panna pensato per essere protagonista di un cocktail party, da preparare e servire a 20 persone. I partecipanti potranno utilizzare, nel loro drink, sia dei prodotti home made che dei pre batch. Oltre alla qualità del drink, sarà valutata la capacità del concorrente di ideare e proporre una modalità di servizio innovativa sia in termini di presentazione che di strumentazione utilizzata. Il tutto dovrà esaltare l’idea di festa e condivisione che è nello spirito del concorso.

La finale sarà il 24 gennaio 2023, in palio un corso da 1.000 euro

Tra tutte le ricette arrivate, ne verranno selezionate tre, che si giocheranno la vittoria in una finale evento che si svolgerà durante la manifestazione fieristica Sigep 2023 a Rimini. La finale è prevista per il 24 gennaio 2023. In palio, per il vincitore, un corso di formazione del valore di 1.000 euro che potrà scegliere tra i molti proposti da PlanetOne: da quelli più tecnici al bar management.

Il termine ultimo per mandare la propria ricetta è domenica 27 novembre.

 

CLICCA QUI E INVIA LA TUA RICETTA

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome