Vai sul bar sicuro il progetto di Vandemoortele a sostegno dei locali

Si chiama Vai sul bar sicuro l’iniziativa lanciata da Vandemoortele per sostenere i locali nella difficile fase di ripartenza. Un progetto che si concretizza nell’offerta di prodotti, strumenti e servizi pensati per aiutare il barista a riprendere l’attività in modo sicuro, semplificandogli la vita, e, al tempo stesso, mandare un messaggio rassicurante al cliente che nel locale può tornare a vivere la sua esperienza di consumo in totale sicurezza.

Articolato in diversi step, il progetto del gruppo alimentare belga guarda a tutte le necessità del locale, a partire dalla costruzione di un’offerta di qualità per i vari momenti di consumo, capace di soddisfare il cliente e di massimizzare i profitti. A questo scopo Vandemoortele ha selezionato dal suo vasto catalogo di prodotti da forno surgelati una gamma di referenze per la colazione, il pranzo e l’aperitivo secondo i gusti più consolidati, in modo che i gestori possano concentrare gli acquisti sulle referenze altorotanti, privilegiando i prodotti surgelati da cuocere o “scongela e servi” che garantiscono lunga conservazione, alta qualità e zero sprechi.

 

Vandemoortele trancio focaccia ai cereali
Il trancio focaccia ai cereali

Ne sono un esempio, per quanto riguarda la colazione, la linea di croissant nelle più diverse farciture (crema, albicocca, cioccolato, lampone), ai multisemi con miele e zenzero, con farcitura ai frutti di bosco e fiori di sambuco, o ancora la sfoglia con crema pasticcera, la chiocciola alla crema con perle di zucchero. Per la pausa pranzo, le varie proposte di pani, come la ciabattina ai cereali lievito madre, la ciabattina di grano tenere, il baguettino, il francesino, i pani per hamburger, le focacce (la focaccia ligure, la focaccia toast, entrambe anche ai cereali) e pizze a trancio. Focacce e pizze ottime anche per l’aperitivo, dove vanno ad aggiungersi al maxi toast, al bughy, alla barretta multicereali, al minifrustino.

I kit per la comunicazione e il servizio

totem Vandemoortele
Il totem da banco

Insieme all’offerta mirata di prodotti, l’iniziativa comprende anche un kit per la comunicazione, composto da una locandina per la vetrina del bar e un totem da banco, da esporre sul bancone, che illustrano al consumatore tutte le norme di igiene e di sicurezza adottate dal locale.

Sempre in ottica di garantire la massima igiene e sicurezza, Vandemoortele offre anche materiali di confezionamento da utilizzare per esporre l’offerta, come astucci con finestra per contenere panini farciti con interno idrorepellente per salse e unto, sacchetti in carta antiunto con finestra per croissant e sfoglie e fogli in carta alimentare con pellicola in plastica per fasciare panini e focaccine farcite.

materiali
Le confezioni per il consumo, l'asporto e il delivery

A questi si aggiungono gli adesivi chiudi pacco per sigillare i sacchetti porta croissant, gli astucci per i panini e la carta per alimenti. Strumenti semplici ed efficaci che si possono usare anche per l’asporto o per il delivery, servizi che hanno assunto una nuova centralità nell’attività bar.

Un corso online sulla sicurezza

Infine, il gruppo mette a disposizione anche un corso online sulla sicurezza. Un’ottima occasione per ripassare e aggiornare le nozioni necessarie per garantire un servizio impeccabile sotto questo fronte delicato, sui rischi ai quali sono sottoposti lavoratori e clienti, sulle relative misure di prevenzione e sulle buone pratiche da adottare, al termine del quale il barista riceverà una certificazione da esibire nel bar.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome