Tyson entra nel food-service con una ricca linea di specialità di pollo

Tyson Foods

Una ricchissima linea di specialità surgelate a base di pollo accompagna il lancio nel mercato del food-service europeo di Tyson, brand di punta di Tyson Foods, tra le maggiori realtà alimentari del mondo e nel settore degli alimenti proteici. La multinazionale, fondata nel 1935 da John W. Tyson e con sede a Springdale, in Arkansas, Stati Uniti, punta dunque decisamente sul mondo dei locali per continuare la sua crescita nel Vecchio Continente, con un’offerta tutta giocata su qualità, versatilità e praticità, oltre che su una grande varietà.

Sono infatti ben 28 le referenze che compongono la sua proposta, appositamente studiata dei centri di innovazione Tyson, uno situato nel Paesi bassi l’altro nel Regno Unito, per soddisfare le preferenze dei consumatori europei, spaziando dagli impanati agli spiedini, dal crudo e al fritto, e aiutare così i gestori ad accontentare ogni cliente. Una strategia di espansione supportata dall’acquisizione, lo scorso anno, delle attività europee del colosso brasiliano dell’alimentare Brf, attività focalizzate sul comparto avicolo, che ne rafforza la capacità di servire al meglio i clienti in Europa.

Qualità e praticità

Pronti in pochi minuti, dopo un breve passaggio in forno o in microonde, i prodotti Tyson si prestano alla perfezione sia per realizzare piatti per il momento del pranzo, accompagnandoli con insalate o contorni di verdure, sia come finger food o stuzzicanti appetizer, magari abbinandoli a qualche salsa, per accompagnare drink, un boccale di birra o un calice di vino al momento dell’aperitivo.

Preparati con carne di alta qualità, approvvigionata da fornitori che seguono processi di allevamento rispettosi degli animali, i prodotti destinati al mercato europeo provengono dalle aziende del gruppo nei Paesi Bassi, Thailandia e Brasile e vengono lavorati senza aggiunta di aromi artificiali, coloranti e conservanti.

Bastoncino doppio di pollo mediterraneo TysonAlcuni esempi della ricca proposta dell’azienda sono il Bastoncino doppio di pollo mediterraneo (confezione da 1 kg), preparati con teneri filetti in una marinata di peperoni, aglio ed erbe, tra le quali basilico, origano e timo, e tenuti tra due spiedini, che li rendono piacevoli alla vista e facili da consumare.

I Filetti di petto di pollo fritto “southern style” (confezione da 1,2 kg), filetti fatti al 100% con petto di pollo ricoperto di croccante pangrattato fritto nello stile del sud degli Stati Uniti e tagliato a mano in una forma naturale, perfetti da proporre come piatto unico con insalata di cavolo e patatine fritte o come, per una proposta più informale, come hamburger come da tradizione nel sud degli Usa.

Bocconcini di pollo impanati TysonI Bocconcini di pollo impanati (confezione da 1 kg), croccanti bocconcini di filetto interno di petto di pollo marinato, tagliati a mano e ricoperti con pangrattato di fiocchi di mais, ideali da accompagnare con salse, come appetizer e perfetti anche per i bambini.

I Bocconcini di pollo in pastella (confezione da 1 kg), gustosi bocconcini di pollo tritato e passato in pastella croccante, ottimi da servire con salsa e patatine fritte.

Oltre alle tante referenze già pronte ci sono poi anche i prodotti crudi, come i teneri e versatili Filetti di petto di pollo crudo (confezione da 2 kg), un prodotto che non può mancare e che permette di realizzare numerose ricette e completare le insalate.

I prodotti Tyson hanno una shelf life media di 18 mesi (conservati in congelatore a -18 °C) e vengono proposti in confezioni completamente riciclabili, calibrati in modo da consentire agli operatori di controllare le porzioni ed evitare lo spreco di cibo.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome