Scrocchiarella entra nel menu del Chiosco Sweet Bakery and Café di Milano

La linea di basi per pizza di Italmill, è stata protagonista di due giorni di degustazione presso il locale che sorge nel nuovo distretto dello shopping milanese, che l’ha inserita tra le sue proposte salate di punta

Scrocchiarella_Italmill

Gustosa, leggera, altamente digeribile. Sono alcune virtù di Scrocchiarella, la base per pizza in pala alla romana a marchio Italmill. Virtù che hanno potuto apprezzare i clienti del Chiosco Sweet Bakery and Café, locale che sorge all’interno del CityLife Shopping District di Milano. Qui, prima che le attività dei locali fossero bloccate dai provvedimenti governativi anti-Covid, si è tenuta una due giorni di degustazione che ha permesso di far conoscere il prodotto nelle sue varie versioni alla clientela del distretto milanese dello shopping e del locale. Evento che ha anche sancito l’ingresso della Scrocchierella nel menu del Chiosco.

Chiosco Sweet Bakery and Café
Il Chiosco Sweet Bakery and Café

Scrocchiarella è infatti una linea di basi per pizza disponibile in varie versioni, dalla Classica, a base di farina di grano tenero alla Rustica, fatta con un mix di farine di cereali (orzo, avena, grano tenero) e arricchita con semi aromatici, quali lino e sesamo, dall’Integrale, a base di farina integrale di grano tenero macinata a pietra alla Riso Venere, con un contenuto del 20% di farina di Riso Venere, e formati: tonda, con diametro 48 e 25 cm e rettangolare, da 55 x 25 e 40 x 30 cm.

Tra i punti di forza della linea l’alta qualità degli ingredienti. Tutte le referenze sono infatti preparate con le farine prodotte della stessa azienda di Cologne (Brescia) e ottenute da grani selezionati, così come di produzione interna è anche il lievito madre. Completano l’impasto altre materie prime premium, quali l’olio extravergine di oliva Top (Tracciabilità origine prodotto) fornito da Coppini arte olearia e uno speciale sale iodato che mantiene inalterato il suo contenuto di iodio anche in cottura.

Italmill ScrocchiarellaUna combinazione di ingredienti che, unita a una lavorazione a mano, garantiscono un prodotto finale dalle alte proprietà organolettiche, leggero e facile da digerire, da farcire al momento seguendo i gusti della clientela o l’estro dell’operatore bar, e perfetto per la pausa pranzo, da proporre come snack o per realizzare sfiziosi stuzzichini per l’aperitivo. Potendo contare, inoltre, sulla facilità di abbinamento di Scrocchiarella, che si accompagna bene a calici di bollicine, drink, ma anche a fresche centrifughe di frutta e verdura, proprio come accaduto nel corso della degustazione al Chiosco.

Ma un alto punto di forza della linea è la sua grande praticità. Precotte e surgelate (shelf life 13 conservata a -18 °C), le basi Scrocchiarella sono state infatti create per velocizzare i tempi di preparazione, senza dover ricorrere all’utilizzo di attrezzature particolari. Basta estrarre la base dal congelatore, farcire a piacimento, anche tagliandola e inserendo i condimenti all’interno, e ultimare la cottura in un classico fornetto ventilato (con camera di cottura 60 x 40 cm) per pochi minuti, per avere il prodotto pronto da servire.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome