Scrocchiarella entra nel menu del Chiosco Sweet Bakery and Café di Milano

La linea di basi per pizza di Italmill, è stata protagonista di due giorni di degustazione presso il locale che sorge nel nuovo distretto dello shopping milanese, che l’ha inserita tra le sue proposte salate di punta

Scrocchiarella_Italmill
La linea di basi per pizza di Italmill, è stata protagonista di due giorni di degustazione presso il locale che sorge nel nuovo distretto dello shopping milanese, che l’ha inserita tra le sue proposte salate di punta

Gustosa, leggera, altamente digeribile. Sono alcune virtù di Scrocchiarella, la base per pizza in pala alla romana a marchio Italmill. Virtù che hanno potuto apprezzare i clienti del Chiosco Sweet Bakery and Café, locale che sorge all’interno del CityLife Shopping District di Milano. Qui, prima che le attività dei locali fossero bloccate dai provvedimenti governativi anti-Covid, si è tenuta una due giorni di degustazione che ha permesso di far conoscere il prodotto nelle sue varie versioni alla clientela del distretto milanese dello shopping e del locale. Evento che ha anche sancito l’ingresso della Scrocchierella nel menu del Chiosco.

Chiosco Sweet Bakery and Café
Il Chiosco Sweet Bakery and Café

Scrocchiarella è infatti una linea di basi per pizza disponibile in varie versioni, dalla Classica, a base di farina di grano tenero alla Rustica, fatta con un mix di farine di cereali (orzo, avena, grano tenero) e arricchita con semi aromatici, quali lino e sesamo, dall’Integrale, a base di farina integrale di grano tenero macinata a pietra alla Riso Venere, con un contenuto del 20% di farina di Riso Venere, e formati: tonda, con diametro 48 e 25 cm e rettangolare, da 55 x 25 e 40 x 30 cm.

Tra i punti di forza della linea l’alta qualità degli ingredienti. Tutte le referenze sono infatti preparate con le farine prodotte della stessa azienda di Cologne (Brescia) e ottenute da grani selezionati, così come di produzione interna è anche il lievito madre. Completano l’impasto altre materie prime premium, quali l’olio extravergine di oliva Top (Tracciabilità origine prodotto) fornito da Coppini arte olearia e uno speciale sale iodato che mantiene inalterato il suo contenuto di iodio anche in cottura.

Italmill ScrocchiarellaUna combinazione di ingredienti che, unita a una lavorazione a mano, garantiscono un prodotto finale dalle alte proprietà organolettiche, leggero e facile da digerire, da farcire al momento seguendo i gusti della clientela o l’estro dell’operatore bar, e perfetto per la pausa pranzo, da proporre come snack o per realizzare sfiziosi stuzzichini per l’aperitivo. Potendo contare, inoltre, sulla facilità di abbinamento di Scrocchiarella, che si accompagna bene a calici di bollicine, drink, ma anche a fresche centrifughe di frutta e verdura, proprio come accaduto nel corso della degustazione al Chiosco.

Ma un alto punto di forza della linea è la sua grande praticità. Precotte e surgelate (shelf life 13 conservata a -18 °C), le basi Scrocchiarella sono state infatti create per velocizzare i tempi di preparazione, senza dover ricorrere all’utilizzo di attrezzature particolari. Basta estrarre la base dal congelatore, farcire a piacimento, anche tagliandola e inserendo i condimenti all’interno, e ultimare la cottura in un classico fornetto ventilato (con camera di cottura 60 x 40 cm) per pochi minuti, per avere il prodotto pronto da servire.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome