Löwengrube apre a Bologna e a Udine. E non si ferma più

Löwengrube Bologna

Prosegue l’espansione in Italia di Löwengrube, il format in franchising di locali all’insegna di food e birre bavaresi. Il gruppo ha infatti di recente inaugurato due aperture, a Bologna, la prima in Emilia Romagna, e a Udine, quest’ultimo un wagen, ovvero un food truck di cibo di strada bavarese.

Aperto 7 giorni su 7, il nuovo punto di Bologna rispecchia lo stile e i valori di tradizione che animano il brand, attraverso un’offerta gastronomica tipica della regione del Sud delle Germania, accompagnata da una selezione di birre spillate esclusivamente alla tedesca.

Per quanto riguarda la prima, il ricco menu spazia dal classico stinco di maiale, servito con patate arrosto, crauti e insalata di cavolo, ai piatti a base di würstel, come il Würstel Meraner, fatto con carne di maiale e manzo, proposto con patatine fritte, crauti rossi e insalata di cavolo, o il Bavernseufser, una salsiccia contadina affumicata e grigliata, ad altre specialità bavaresi, come il Leberkäse, un piatto tipico a base di carne di maiale grigliata servito con uovo al tegamino, purè di patate, cipolla croccante, crauti rossi e insalata di cavolo. Non mancano i primi piatti, come la Kartoffelsuppe, una vellutata di patate servita con cipolla croccante e grana, o la Kürbissuppe, ovvero una vellutata di zucca con speck croccante e grana, o i canaderli, proposti sia con burro e salvia sia in brodo di carne, così come i panini, ovviamente farciti con wurstel, e gli hamburger. Attenzione viene rivolta anche ai più piccoli e ai clienti intolleranti o allergici al glutine, con menu dedicati.

A dominare la proposta beverage, ovviamente, le birre bavaresi, proposte sia alla spina, spillate secondo la tradizione in tre colpi, con un processo che dura circa 7 minuti in modo da ottenere il caratteristico “cappello” di schiuma, fondamentale per conservare il gusto e la leggerezza della bevanda, sia in bottiglia.

Löwengrube wagen UdineIl wagen aperto presso il Centro commerciale Città Fiera di Udine è invece una carrozza in stile bavarese attrezzata per lo street food e il servizio della birra e pensata per presidiare i luoghi ad alta affluenza. La proposta in questo caso è focalizzata sui panini con würstel, come il Löwen Frankfurt, con würstel Meraner, cetriolini, crauti, salsa piccante, maionese e senape, o il Löwen Weisswurst, con würstel bianco, crauti, cipolla croccante e senape dolce, e hamburger gourmet, come lo Special, con hamburger di manzo, formaggio, crauti, cipolla croccante e salsa piccante.

Le nuove aperture portano in totale a 16 i locali del gruppo Löwengrube in Italia, considerando tutti e tre le varianti del format comprese dal progetto: il classico locale, con il nuovo punto di Bologna che si aggiunge ai 9 già presenti tra Piemonte, Lombardia, Toscana e Marche, i wagen, oltre quello di Udine ne sono presenti altri 3, presso il centro commerciale di Valmontone (Roma), l’outlet di Serravalle (Alessandria) e il centro commerciale di Biella, e il klein, ossia la versione della birreria per stazioni e aeroporti, che conta due aperture negli aeroporti di Verona e Cagliari. Numeri destinati a crescere ulteriormente: il programma di sviluppo per l’Italia prevede infatti altre 10 nuove aperture, considerando tutti t tre i format, entro la fine di quest’anno.

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome