Italian cucina, la linea di zuppe in capsula di 101Caffè

zuppe Italian Cucina_101Caffè

Unisce il gusto dei piatti della tradizione italiana alla praticità dell’erogazione Italian Cucina, l’innovativa linea di zuppe solubili in capsula di 101Caffè. Una soluzione che rinnova la formula del cibo italiano di qualità e che ampia il catalogo del brand, fondato nel 2010 da Umberto Gonnella e specializzato nella vendita di caffè (in cialde, capsule, grani e macinato), provenienti dalle migliori torrefazioni artigianali della Penisola gamma, di bevande e che conta anche una linea di prodotti di pasticceria regionale in piccolo formato, Le Sfiziosità, a marchio proprio.

La nuova linea di zuppe al momento conta tre referenze, ognuna disponibile in confezione da 12 capsule (ma su richiesta possono essere fornite anche con un numero superiore di capsule), che combinano colori e sapori tipici della nostra tradizione, e realizzate con ingredienti selezionati per offrire un prodotto di grande qualità e che restituisse tutta la pienezza di gusto delle sue materie prime. Zuppa all’arrabbiata, preparata con (presente al 40%), barbabietola, spezie e naturalmente peperoncino, una zuppa vellutata, sostanziosa ma leggera, dal sapore piccante, che la rende anche una stuzzicante proposta per l’aperitivo, che celebra il gusto di un tradizionale piatto romano, le penne all'arrabbiata. Così come a un piatto tipico della cucina del Lazio si ispira la Zuppa cacio e pepe, cremosa, saporita, energetica e leggermente pepata, fatta con fiocchi di patate, formaggio fuso e cipolla. Tanto pomodoro, aglio, cipolla e spezie sono gli ingredienti della Pappa al pomodoro, che celebra l’omonima preparazione della tradizione toscana, ottima anche questa da proporre anche come stuzzichino per l’aperitivo.

Oltre che per il gusto, le proposte Italian Cucina spiccano anche per la facilità e velocità di preparazione. Questa avviene senza l'utilizzo di tegami o altre attrezzature di cucina, ma semplicemente inserendo la capsula monodose nell’erogatore Nescafè Dolce Gusto, la stessa macchina con la quale si preparano anche i caffè e le altre bevande solubili commercializzate da 101Caffè. Da ogni capsula si ottiene una zuppa cremosa che può essere proposta da sola o accompagnata da crostini di pane, come piatto pranzo, come originale appetizer, ma anche come un salutare “spezzafame” all’insegna del benessere per la pausa di metà mattina o metà pomeriggio, servendola in una ciotolina, in una scodella oppure in tazza da cappuccino o da tè.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome