GreenGo e Cono Cinque Stelle Ricordi dalla Costiera le novità Sammontana

Sammontana GreenGo e cono Cinque Stelle Ricordi dalla Costiera

Il ghiacciolo GreenGo, collegato a un progetto di tutela dei ghiacciai italiani, e il Cono Cinque Stelle Ricordi dalla Costiera, omaggio a uno dei paesaggi più belli della Penisola, sono le due fresche novità per il bar di Sammontana per l’estate 2020.

Gustoso, rinfrescante, dal gusto di lime e spirulina, l’alga ricca di proprietà nutrizionali e benefiche, GreenGo rende omaggio a un ingrediente strettamente legato alla produzione dell’azienda toscana: il ghiaccio. Non a caso, al nuovo prodotto è collegata un’importante attività di salvaguardia del territorio italiano, il progetto Salviamo i ghiacciai delle Pale di San Martino. Questo, realizzato insieme a Legambiente, associazione ambientalista con la quale Sammontana collabora da anni, ha come obiettivo salvaguardare circa tre ettari di bosco del Parco Naturale di Paneveggio - Pale di San Martino, un'area naturale protetta del Trentino–Alto Adige duramente colpita nel 2018 dal ciclone Vaia.

GreenGo SammontanaA questo scopo l’azienda ha deciso di devolvere il ricavato delle vendite del nuovo prodotto a ripianare e ripristinare l’area deturpata, finanziando le attività di esbosco dei tronchi e delle ceppaie e la rinaturalizzazione della zona con la piantumazione di nuovi alberi per una superficie totale di tre ettari. Lavoro che verrà effettuato nell’ambito del Trentino Tree Agreement, il progetto che mira al recupero boschivo ma anche a riparare i danni causati dal ciclone e assorbire gli eccessi di CO2 presenti in atmosfera, unico strada per salvaguardare i ghiacciai del parco dall’innalzamento delle temperature.

Un omaggio alla Costiera amalfitana

Sammontana Cono Cinque Stelle Ricordi dalla CostieraCosì come un omaggio alla Costiera amalfitana, uno dei tratti più affascinanti d’Italia, è l’altra novità della casa, il Cono Cinque Stelle Ricordi dalla Costiera. Un’edizione limitata che porta con sé tutto il profumo di un’eccellenza di quel territorio, il limone. Nel nuovo cono, disponibile in formato da 75 g, la nota del limone dona un tocco di unicità a un gelato alla crema ulteriormente impreziosito da una granella di biscotti. Genuino, il Cono Cinque Stelle non rievoca il meraviglioso territorio della Costiera solo con il gusto, ma anche con il pack, ispirato alle tipiche maioliche amalfitane che rendono il prodotto ancora più stuzzicante ed evocativo.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome