Fiordiprimi firma la Guida al Food Pairing con 20 cocktail d’autore

Fiordiprimi
La pubblicazione - scaricabile gratuitamente previa registrazione - raccoglie una selezione di ricette uscite su Bargiornale negli ultimi anni, frutto di una collaborazione tra gli chef di De Gusto - L'Ateneo della pasta di Surgital e alcuni dei migliori bartender italiani

Surgital ha appena lanciato la sua nuova "Guida al Food Pairing con 20 cocktail d'autore", dedicata a Fiordiprimi, la gamma di piatti pronti surgelati monoporzione fatti su misura per il canale bar. La pubblicazione raccoglie una selezione di ricette uscite su Bargiornale negli ultimi anni, frutto di una collaborazione tra gli chef di De Gusto - L'Ateneo della pasta di Surgital e alcuni dei migliori bartender italiani. Insieme, hanno creato proposte accattivanti per l'impiattamento dei Fiordiprimi in combinazione con cocktail, offrendo così soluzione complete e appaganti anche al bar.

Questi suggerimenti offrono un'interpretazione innovativa del concetto di piatto pronto, adattabile a diverse occasioni e clienti. Se da un lato servire direttamente il piatto nella sua confezione e farlo rinvenire è una grande comodità in termini di velocità e risorse, con questi consigli si ha l'opportunità di curare il servizio in modo più accurato, elevando la percezione di qualità e generando maggiori margini di profitto.

Ogni ricetta è accompagnata da un cocktail studiato da un bartender, con una presentazione ad hoc. Le ricette si suddividono in quattro categorie. A partire dagli "Evergreen", come ad esempio i Ravioli con pomodoro datterino e basilico abbinati all'American White, i "Risotti", come il Risotto alla marinara con Seaside Martini, i "Regionali", come i Garganelli gamberi e zucchine con Exotic Special Daiquiri, e infine gli "Sfizi", come le Melanzane alla parmigiana con Americano Campagnolo. La guida si conclude con utili consigli per la cottura. Ogni proposta prevede un'impiattamento che, pur essendo semplice da realizzare, offre un tocco da chef che accoglie e valorizza al meglio ogni singola pietanza, in linea con lo stile del locale.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome