Due nuove ricette per la linea Fiordiprimi di Surgital

Fiordiprimi Surgital 2
Rigatoni con salsa di pomodoro datterino, olive leccino e capperi, e Mezzi Paccheri con salsa al ragù di seppia le due new entry che fanno ancora più ricca la gamma di monoporzioni frozen

Due novità fanno ancora più ricca la proposta Fiordiprimi, la gamma di piatti pronti monoporzione frozen per il bar di Surgital. Le novità sono i Rigatoni con salsa di pomodoro datterino, olive leccino e capperi, il classico rigatone accoglie il sugo dai sapori mediterranei, aromatico e sapido, e i Mezzi Paccheri con salsa al ragù di seppia, dove il mezzo pacchero, che, nella pasta corta, in Surgital sta performando meglio anche singolarmente, si abbina alla perfezione al sugo di mare.

Due proposte con le quali l’azienda di Lavezzola (Ravenna) risponde alla richiesta del mercato di avere due primi piatti leggeri adatti alla prossima stagione, soddisfacendo anche, con la seconda referenza, la forte domanda da parte degli operatori di avere in menu prodotti a base pesce, sempre più amati dai consumatori, ma difficili da preparare.

Gusto e praticità

Disponibili in formato in formato da 350 g, le nuove arrivate (shel life 18 mesi conservata a -18 °C), come tutte le referenze della gamma Fiordiprimi, si caratterizzano per l’unione di qualità e praticità. La prima garantita dall’accurata selezione delle materie prime e dal processo di lavorazione che prevede l’immediato surgelamento del piatto appena pronto, in modo da preservarne al meglio gusto e caratteristiche organolettiche e assicurare una conservazione sicura senza uso di conservanti.

La praticità è invece garantita dalla facilità e velocità di preparazione. Basta un breve passaggio in microonde all’interno dello stesso pack riciclabile per avere il piatto pronto da servire. Inoltre, per il servizio si può sfruttare lo stesso pack, perfetto e comodo anche per l’asporto e il delivery, oppure impiattare per una maggiore personalizzazione. In questo modo si permette a ogni locale di offrire piatti della tradizione italiana con grande facilità, anche in assenza di personale qualificato e di particolari attrezzature. A questo si uniscono i vantaggi del formato monoporzione, che permette di evitare sprechi e di tenere sotto controllo il food cost.

Caratteristiche alla base del successo della linea Fiordiprimi, che conta oltre 40 referenze tra primi piatti di pasta (lunga, corta, ripiena, da forno), zuppe e risotti, contorni e secondi piatti, e che negli ultimi due anni sta registrando un aumento delle vendite a due cifre, con una media di crescita del 15% all’anno. Inoltre, le stesse referenze, oltre che come proposta per la pausa pranzo, opportunamente porzionate e impiattate si prestano bene anche come stuzzichini accattivanti per il momento dell’aperitivo.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome