Succhi, bio tè e toniche: la gamma di soft drink di Bevande Futuriste

Ad accrescere i prodotti premium espressamente progettati per le esigenze dei pubblici esercizi e distribuiti attraverso il canale dei grossisti horeca, ha pensato l’azienda Bevande Futuriste di Treviso. Dopo un intenso periodo di studio e ricerche di mercato, l’azienda ha esordito solo l’anno scorso ma sta registrando performance commerciali importanti con una serie di prodotti premium a un prezzo centrato.

L’iniziativa si deve ad Alessandro Angelon, Elena Ceschelli, direzione marketing e sell-out e Alberto Zamuner, direzione vendite e operation. La proposta si articola su tre linee: i succhi DiFrutta Bio, i Bio Ice Tea Ama_tè, i soft drink Cortese con protagonista S.cortese Pura Tonica.

Massima trasparenza

In comune tutti i prodotti vantano etichette dettagliate che riportano caratteristiche come tracciabilità e provenienza della materia prima certificata da agricoltura biologica, assenza di conservanti, additivi e coloranti artificiali, assenza di glutine, lieve aggiunta di zucchero di canna, certificazione Icea per prodotti ecosostenibili. Accuratamente selezionata e colta al punto giusto di maturazione, la frutta utilizzata per la gamma di succhi DiFrutta Bio proviene da agricoltura controllata e biologica su base regionale. Grazie alle moderne tecniche di lavorazione sottovuoto, è stato possibile conservarne tutta la fragranza e il gusto naturale. L’integrità del prodotto è assicurata dall’impiego di una bottiglia in vetro da 20 cl sleeverata e tappo richiudibile twist-off.

Suddivise in nettari, succhi 100% e bevande, le specialità disponibili sono dieci. Tra i gusti più intriganti segnaliamo arancia e limone siciliano-carota abruzzese. Selezionando le migliori partite cinesi di Camellia Sinensis, invece, la gamma Bio Ice Tea Ama_tè comprende cinque varianti mix ottenute mescolando vero infuso di tè verde biologico con aromi naturali ed estratti di erbe e frutti bio. I mix sono proposti in bottiglie in vetro sleeverate da 25 cl con tappo twist-off e tra i gusti più interessanti c’è pesca-fiori di sambuco.

Ideali per la mixability 

Dedicata all’alchimista veneziana Isabella Cortese (XVI secolo), la linea dei 7 soft drink si fa notare infine per la bottiglia in vetro con etichette vintage e per la gasatura leggera, aromatizzate con estratti di erbe, frutta e radici totalmente naturali.

Da segnalare Ginger Beer che, grazie all’estratto di zenzero, presenta un’aromatizzazione leggera, giustamente piccante. New entry infine è il prodotto S.cortese Pura Tonica, messa a punto con il contributo del barman Samuele Ambrosi (campione del Mondo 2005), caratterizzata da un’originale aromatizzazione con la presenza originale di 4 botanical oltre l’estratto di corteccia di china, tè verde, timo, cardamomo nero e lemongrass.

 

 

L'intervista a...

Elena Ceschelli, direzione marketing e sell out Bevande Futuriste

Da quali presupposti è nata la vostra impresa?

Nasce nel 2011 dall’incontro con Alessandro Angelon che aveva questo sogno nel cassetto, creare una propria impresa nel mondo del beverage. Grazie alla mia formazione accademica ma soprattutto all’esperienza nel campo della comunicazione per brand beverage importanti mi sono accorta che nel mercato mancava una proposta di prodotti adatti anche a un pubblico femminile che, da ricerche di mercato, è molto attento a caratteristiche come provenienze certificate, produzioni da agricoltura biologiche, plus salutistici, confermati da etichette dettagliate. Così, abbiamo cominciato e a mettere a punto vari prodotti dedicati come succhi di frutta, soft drink e mix al tè verde, in esclusiva per barman, grossisti e gestori del settori horeca. La produzione invece è stata affidata a importanti aziende specializzate del settore beverage e dei prodotti biologici. Nel 2014 abbiamo, quindi, dato il varo a Bevande Futuriste con l’obiettivo di offrire prodotti di qualità e d’immagine a un prezzo centrato sull’horeca, lasciando il segno.

Come avete articolato la vostra attività?

Confortati dalle positive reazioni dei diversi operatori, in soli due anni di attività abbiamo coinvolto oltre 180 grossisti distributori di bevande in tutta Italia e oggi siamo presenti in diverse migliaia locali, con particolare riguardo alle formule bar pasticcerie, polifunzionali e serali. Ci avvaliamo di una forte squadra di sell out che ogni giorno seleziona i migliori locali per presentare il progetto futurista affiancando e supportando i nostri partner distributivi. Questo è il vero motore di Bevande Futuriste: un motore fatto soprattutto di persone dedicate e impegnate. Oltre alla qualità dei nostri prodotti premium, puntiamo anche su un prezzo equilibrato, centrato e concorrenziale, insolito per il settore dell’alta gamma.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome