Semplicemente molecolari

Novità –

Fabbri 1905 ha scelto di rendere la vita più facile agli operatori. Con un kit d’avanguardia e un nuovo sito fatto per essere cliccato

La sferificazione è una tecnica della gastronomia molecolare che, attraverso prodotti naturali, trasforma i liquidi (liquori, sciroppi, salse, caffè, tè, centrifugati di frutta) in sfere di diverse dimensioni. Questo metodo di lavoro consente di creare “ravioli” (sfere di medie dimensioni) o “caviale” (mini-sfere), che hanno una struttura solida all'esterno e liquida all'interno. Fabbri ha saputo intercettare questo trend in forte crescita e l'ha tradotto in una tecnica semplice. Questo mese scende in campo con un kit completo per la sferificazione frutto della collaborazione con Dario Comini, uno dei massimi esperti di drink d'avanguardia. Spherology, questo il nome del kit, comprende una bottiglia di The Mix per la preparazione del premix di sferificazione, una bottiglia di The Form per la realizzazione delle sfere, un ricettario con un'ampia selezione di specialità pensate per arricchire i menù di cocktail bar e pasticcerie e un cartello da banco indispensabile per far conoscere ai clienti la novità. Sempre per rendere le cose semplici Fabbri ha lanciato anche un sito internet fuori schema.
La particolarità, oltre all'aspetto grafico riferito al mondo della notte e ai nuovi stili di comunicazione, è il sistema di tag che permette di scegliere le ricette a seconda delle esigenze. Basta inserire un termine a vostra scelta e l'elaboratore risponde con tutte le specialità possibili e immaginabili. Particolarmente curata è la sezione “strumenti” dedicata ai bar tools. Al suo fianco ci sono i suggerimenti pratici, da come realizzare un layer (drink a più strati sovrapposti) a come preparare una crema di latte fredda compatta. Un passo importante verso la democratizzazione del mondo cocktail è stato fatto.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome