Si è svolta all’Old Truman Brewery di Londra l’edizione 2015 del Restaurant & Bar Design Awards, il contest internazionale dedicato alla progettazione di spazi per il food e al beverage. Ad aggiudicarsi la vittoria nella categoria bar è stato il Dandelyan (nella foto) del Mondrian London, progettato dal Design Research Studio di Tom Dixon, mentre nella categoria ristoranti a trionfare è stato The Jane, il ristorante di Anversa (Belgio) disegnato da Piet Boon.
Più di 860, provenienti da più di 70 paesi da tutto il mondo, i concorrenti che hanno preso parte al concorso, giunto quest’anno alla settima edizione, e aperto a ogni tipologia di spazio per la ristorazione, dai locali stellati a quelli che si trovano negli aeroporti, da quelli situati nelle navi a quelli nei musei, fino ai furgoni e agli allestimenti per lo street food.
Insieme ai vincitori assoluti, la giuria, composta da personalità tra le più influenti al mondo nei settori del design, dell’ospitalità e del lifestile, ha assegnato altri 36 premi di categoria, tra Best International (miglior progetto per area geografica) e Best UK.
Le foto dei bar premiati
Dandelyan, Londra (Regno Unito), Design Research Studio - Best Overall Bar
Archie Rose Distilling Co, Rosebery (Australia), Acme & Co. - Best International Bar, Australia & Pacific Bar
Her Majesty’s Pleasure, Toronto (Canada), + tongtong - Americas Bar
Toranomon Hop, Tokyo (Giappone), A.N.D. - Asia Bar
Le Bar du Plaza Athénée, Parigi (Francia), Jouin Manku - Europe Bar
Tasting Room, Tel Aviv (Israel), Studio Opa - Middle East & Africa Bar
Remicone, Seul (Corea del Sud), Betwin Space Design - Cafe
Bond Lounge, Melbourne (Australia), Hachem - Nightclub