Panino e bibita frizzante, con BibiBio è l’ora dello slow…drink

Levico Acque ha presentato a TuttoFood "Slow Drink", nuovo modo di bere che propone l’incontro fra le bibite frizzanti biologiche BibiBio e i panini gourmet studiati in esclusiva dallo chef Daniele Reponi, professionista molto noto per i suoi trascorsi nelle osterie dell'Appennino emiliano e per le sue incursioni televisive nel programma "La prova del cuoco" condotto da Antonella Clerici.
Le BibiBio Levico, disponibili nei gusti Aranciata, Chinotto, Limonata, Melagrana, Cola Bio e MelaZenzero, si presentano come l’alternativa ideale alle bibite di largo consumo, al vino e alla birra, per un pubblico esigente ed attento ai sapori e agli ingredienti naturali.
«Vogliamo inserirci con decisione all’interno del segmento non alcolico ad accompagnare il food di qualità – ha dichiarato il presidente di Levico Acque Mauro Franzoni – proponendo una bevanda che risponda alle stesse caratteristiche dei prodotti pregiati, che per noi significa prima di tutto lavorare con materie prime biologiche. In questo ambito abbiamo studiato combinazioni di gusto singolari e innovative in grado, secondo noi, di penetrare fra i primi questa parte di mercato in crescita». A tale proposito Reponi ha studiato per Levico originali accostamenti di sapori che esaltano al meglio il gusto e la preziosa frizzantezza delle BibiBio: Chinotto e acciuga, Aranciata e burrata, Melagrana e gamberi, Limonata cotto e carciofi, Melazenzero e speck, Cola e Chianina sono gli abbinamenti proposti, senza dimenticare il toast vegano a base di Ceci abbinato alla Melagrana.
«Per creare gli abbinamenti ho studiato prima di tutto le bibite e le ho trovate di alto livello, con un gusto naturale molto diverso dalle bevande gassate e cui siamo abituati – ha spiegato Reponi durante la presentazione -. Ho cercato di “complementare” il panino alla bibita a partire dalla intrinseca nota dolce di quest’ultima bilanciandola con ingredienti popolari ma accostati in modo originale. Non ho voluto creare un vero e proprio ricettario ma dare una serie di spunti che ritengo interessanti agli operatori della ristorazione che possono proporre questi panini in particolare durante la pausa pranzo, quando le persone in genere tendono a non bere alcolici».
Le BibiBio di casa Levico, nel formato da 275 ml, sono tutte a base di frutta e zucchero di canna provenienti da agricoltura biologica e certificate a livello europeo (nella foto lo chef Daniele Reponi con Mauro Franzoni, presidente di Levico Acque).

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome