Magie d’oriente al Luna Bar di Kuala Lumpur

Locali –

Al 34esimo piano del Pacific Regency Hotel, offre un panorama mozzafiato, piscina e un chill out bar di tendenza

Di fronte si staglia la sagoma monumentale delle Petronas Tower, i grattacieli gemelli di Kuala Lumpur: ottantotto piani per 451,9 metri di cemento, acciaio e vetro, disegnati dall'architetto Cesar Pelli. Poco più in là svetta la “Trottola”, la lunga torre della capitale malese. Il panorama dal Luna Bar, sul cucuzzolo del Pacific Regency Hotel Suites, è mozzafiato. Gli ospiti del 34esimo piano se lo godono a bordo piscina, sdraiati su bianchi divani, larghi come letti a due piazze.

L'illuminazione mette in evidenza le linee curve delle pareti perimetrali. All'interno delle arcate, che delimitano la superficie del locale, sono state creati dei piccoli salotti con luce tenue e vista sullo skyline cittadino. Più scintillante è, invece, l'illuminazione nella zona della piscina e nel privé, collocato nella zona del mezzanino. Qui sono stati inseriti grandi divani rivestiti in pelle rossa a forma di mezzaluna.

Nel Luna chill out bar - premiato come migliore locale malese di design nel 2006 e 2007 - si trovano specialità dai quattro angoli del pianeta.
Il menu include ali di pollo fritte in stile tailandese, hot dog giganti all'americana, pollo alla marocchina. Ampia è anche l'offerta di cocktail, soprattutto long drink e sodati come Whisky & cola e Sex on the beach. Non mancano le proposte insolite come il Luna Electric, mix di vodka, Red Bull, succo di cranberry e sweet & sour.

Gran cura ha ricevuto anche la parte interna del locale, battezzata col nome italiano Cristallo di Luna, e collegata alla zona esterna grazie a un corridoio circondato da vetrate. L'arredo è composto da ricchi elementi orientali. Padroni della scena sono i lampadari e le tendine realizzate con fili di cristallo, che delimitano i salottini. Al centro di ogni ambiente, un piccolo tavolo a forma di lanterna illumina la scena.

Alle pareti spiccano quadri che rimandano ai temi tradizionali dell'Oriente: dalle tipiche maschere del teatro giapponese Kabuki alle silhouette di ballerine tailandesi, avvolte da preziosi abiti di seta. Il quadro delle suggestioni si completa con le vetrate a tutta parete, con vista panoramica sul Triangolo d'Oro, il principale quartiere dello shopping, degli affari e dei divertimenti di Kuala Lumpur.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome