Locali del futuro: aperte le iscrizioni al corso di progettazione del Poli.design

Parte il 22 febbraio la nuova edizione del Corso di Alta Formazione in Ho.Re.Ca. Design, organizzato da POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano. Dedicato agli operatori del fuori casa, architetti d’interni, progettisti e designer, il corso costituisce un momento di aggiornamento sui diversi aspetti dell’interior design e le nuove tendenze internazionali del settore dei locali pubblici.

Il corso è strutturato in 40 ore di lezione in aula, suddivise in cinque giorni (8 ore di lezione al giorno), tenute da docenti del Politecnico di Milano, ricercatori e professionisti affermati, durante le quali verranno affrontati i temi della progettazione, dell’arredamento, della scelta dei materiali, uso del colore e dell’illuminazione, con approfondimenti sul marketing e una panoramica dei trend internazionali. Le lezioni frontali saranno alternate da esercitazioni e testimonianze dei migliori progettisti in modo da offrire ai candidati nuovi spunti per ideare, progettare e arredare locali e spazi innovativi.

L’offerta formativa è arricchita dagli educational tour (dalle 18.30 alle 21), delle visite guidate dai docenti nelle più significative realizzazioni di Milano, nelle quali verranno analizzate dal vivo le trasformazioni in atto nel mondo dei bar, ristoranti hotel e spazi per l’intrattenimento.

Il corso ha un costo di 800 euro più Iva e si svolgerà presso la sede del Politecnico (Via Durando 38/a, Milano), dal 22 al 26 febbraio. Per partecipare occorre iscriversi entro il 19 febbraio: l’ammissione, per un massimo di 35 partecipanti, è subordinata a una selezione preventiva. Per ulteriori informazioni sulle modalità di iscrizione consultare il sito: www.polidesign.net/it/horeca

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome