LF cresce sul mercato spagnolo e inaugura una nuova sede a Madrid

LF, la multinazionale italiana specializzata nella distribuzione di ricambi e accessori di attrezzature bar, macchine per caffè, cucine professionali, lavaggio e refrigerazione, ha inaugurato la nuova sede di LF Repuestos, la sua filiale spagnola.

La nuova sede sorge a Getafe, a soli 10 km a sud di Madrid, dove l’azienda ha trasferito uffici e magazzino in precedenza concentrati a Toledo, secondo una scelta dettata dalla volontà di garantire ai clienti spagnoli, mercato di importanza strategica per il gruppo, un servizio logistico migliore e più tempestivo.

La struttura può contare su un magazzino che si estende su una superficie di 1200 metri quadri, dove sono stoccati oltre 12.000 articoli, e impiega in totale 14 unità.

All’inaugurazione della nuova sede hanno partecipato i distributori spagnoli, ovvero i rivenditori ufficiali LF Repuestos nelle varie zone del paese, e i loro clienti, costituiti dai centri di assistenza specializzati e dai tour operator con servizio di manutenzione interno, ai quali sono stati illustrati anche i nuovi servizi messi a punto da gruppo. Tra questi l’estensione dell’orario del servizio, dalle 8 alle 20, e le nuove funzionalità per il webshop. Quest’ultima è una soluzione sulla quale il gruppo sta molto investendo, anche perché si sposa bene con la sua filosofia di porsi come fornitore unico per tutti i prodotti, grazie a un’offerta che conta oltre 100.000 articoli a catalogo (sono 1,4 milioni a database), e di recente è stata arricchita con le nuove app che consentono la visualizzazione e l’acquisto dei prodotti tramite tablet e smartphone (con sistemi operativi iOS e Android).

La nuova sede spagnola rappresenta un’ulteriore tappa del percorso di crescita del gruppo sui mercati esteri, che già incidono per un 70% sul fatturato. LF, che ha il suo quartier generale a Cesena, ha sedi dirette, oltre che in Spagna, in Francia, Germania, Regno Unito, Russia, Cina, Danimarca e Svizzera, ed è presente attraverso distributori partner e punti vendita autorizzati in totale in 96 paesi in tutto il mondo.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome