Leonardo Franco alla guida di Caffitaly. Obiettivo la crescita all’estero

È Leonardo Franco – classe 1957, laureato al Politecnico di Milano e con un MBA conseguito presso la Genova Sogea School – il nuovo amministratore delegato di Caffitaly System, società bolognese nata nel 2004 e attiva nel settore del caffè porzionato in capsula.

Il compito principale del nuovo ad sarà di sviluppare l’azienda in un’ottica di crescente internazionalizzazione. Caffitaly Sistem già oggi commercializza in oltre 70 Paesi i propri sistemi combinati macchina-capsula, realizzati interamente in Italia nei due stabilimenti di Milano e Bologna e protetti da brevetti internazionali. L’azienda dà lavoro a circa 350 dipendenti e ha chiuso il 2015 con un fatturato di 141 milioni di euro.

Nel suo curriculum, il neo amministratore delegato di Caffitaly System vanta esperienze manageriali presso aziende quali Avio, dove ha lavorato per cinque anni in qualità di Senior Vice President del dipartimento It e Microsoft Italia, da dove proviene, dove per sei anni ha ricoperto il ruolo di Direttore della Divisione Intrerprise.

In precedenza ha svolto incarichi manageriali in aziende italiane e internazionali quali Esselunga, Fiat Auto, Magneti Marelli, Ncr e Digital.

CONDIVIDI

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome