Latte in consegna con 1.600 veicoli

Distributori –

Costituita due anni fa da Granarolo, Zero4 è diventata un interlocutore del canale horeca per i prodotti alimentari che devono essere mantenuti da 0 a 4 °C

Per le esigenze del canale ristorazione (gelaterie e pasticcerie in particolare) da un paio d'anni Granarolo ha costituito l'apposita società di servizi Zero4, nata con la partecipazione di due partner logistici specializzati nella distribuzione e vendita al dettaglio di prodotti lattiero-caseari. «Oggi Zero4 è diventata una realtà importante del panorama distributivo a temperatura controllata - precisa Luca Rimondini, responsabile foodservice Granarolo - avendo raggiunto nel 2012 oltre 50mila clienti serviti».
In questo modo il canale fuori casa può disporre di un servizio di consegna rapida, grazie a 5 piattaforme logistiche costituite a Milano, Bologna, Roma, Napoli e Bari, 31 transit point, un parco veicoli refrigerati di 800 automezzi di diversa dimensione e portata per la consegna diretta, più altri 800 gestiti da distributori partner. La gestione degli ordini si avvale di un sofisticato sistema informatico che assicura la consegna in termini molto rapidi, controllando anche la temperatura di servizio con tecnologia Sirius.
Il nome della società si rifà alle caratteristiche della catena refrigerata che va appunto da 0 a 4 °C, ideale per il particolare tipo di prodotti da trasportare. In assortimento ci sono oltre 60 referenze, spesso in speciali confezioni foodservice, dal latte fresco alla panna, dagli yogurt ai formaggi, garantiti da marchi nazionali qualificati come Granarolo, Yomo, Accadì e Latbri, oltre a Buon Casale (salumi, piadine, macedonie), più alcuni marchi territoriali come Centrale del Latte di Milano, Perla, Centrali del Latte di Calabria, Pettinicchio e Podda.
Naturalmente la maggior parte dei prodotti nascono in casa Granarolo come Latte Fresco Alta Qualità (confezioni da un litro, 1,5 e 4 litri) e Panna Fresca ( da un litro e 4 litri), approvati dall'Accademia Maestri Pasticceri Italiani, più la Panna Uht da montare (da un litro). Inoltre, appositamente per il bar, Granarolo propone la confezione Pronta Subito Cioccolata in Tazza (4 porzioni), densa e pronta da versare, realizzata con latte intero (75%), da scaldare in forno microonde per un minuto.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome