Infusioni e spezie lanciano i nuovi cocktail d’autore

Concorsi –

Disaronno è stato al centro del concorso The Mixing Star, in concomitanza con il Festival Internazionale del Film di Roma. Il vincitore volerà a Hollywood

Liquore dolce ottenuto dall'infusione in alcol di mandorle ed erbe officinali, Disaronno è protagonista della mixability internazionale. Sponsor del Festival Internazionale del Film di Roma, Disaronno è stato al centro del concomitante concorso di cocktail The Mixing Star. Oltre 500 i concorrenti, solo dodici i finalisti: Gerardo Calippo, Giovanni Di Somma, Alessandro Bonventi, Francesca Raviola, Mattia Pastori, Mario La Pietra, Ciro De Georgio, Gabriele Fedeli, Maria Grazia Licursi, Leonardo Leuci, Francesco Cione, Riccardo Nattero. Tre le prove: preparazione di un classico come Disaronno Sour e due ricette personali per Disaronno Signature Cocktail e Disaronno Shot. Presentata da Andrea Costa, la finalissima si è tenuta il 29 ottobre nel Ristotheatre Centrale. Vincitore è risultato il barman mixologist Leonardo Leuci, 34 anni, gestore dei 4 cocktail bar Friends di Roma e socio di Speakeasy. Dedicato a un amore perduto (Fabiana), il cocktail Faby Kiss ha convinto la giuria per il bilanciamento dei gusti di frutta, con una nota piccante.
Da sottolineare la preparazione di Disaronno Shot in una teiera d'argento con Disaronno ghiacciato, aromatizzato con scorze d'arancia e servito in tazzine in cui sono state aggiunte (con il contagocce) essenze di torba e bitter alla ciliegia, oltre a un mix di crema e fragole. La premiazione si è tenuta alla terrazza dell'Hotel Bernini Bristol, alla presenza dell'ad di Ilva Saronno, Augusto Reina, e della madrina Gaia Bermani Amaral. In premio una settimana a Hollywood e una parte in un film come bartender.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome