I vincitori di Pizzatime 2007

Leggi le ricette dei finalisti nella gara di Bargiornale

Si è svolta a Montecarlo la finalissima di Pizzatime 2007, l'annuale premio promosso da Bargiornale ormai giunto alla dodicesima edizione. Nella città monegasca sono stati premiati i vincitori assoluti della categoria “miglior pizza fantasia”. I 40 finalisti, dopo aver sbaragliato oltre 150 pizzaioli nel corso della prima fase di semifinale in riviera romagnola lo scorso settembre, si sono dati battaglia a colpi di farina, pomodoro, fantasia e prodotti tipici del made in Italy.

Pizza Time 2007 ha rappresentato anche quest'anno l'opportunità di valorizzare le nuove tendenze alimentari legate all'universo pizza, una realtà sempre più significativa e rilevante all'interno del panorama della ristorazione italiana.
Tecnica, fantasia e abilità sono solo alcune delle sfide che si sono trovati ad affrontare i concorrenti in gara, le cui proposte gastronomiche sono state valutate in tema di creatività, gusto e abbinamenti. La finale si è così confermata l'appuntamento più importante per i professionisti del settore.

I vincitori

1° Classificato
Vincenzo Cardoni
Ricetta
Mozzarella fiordilatte, bufala, brie, gorgonzola, pere, datteri e noci
Locale
Rosa dei Venti
Mede (Pv)
2° Classificato
Manuela Magliano
Ricetta
Pomodoro fresco, scamorza affumicata, mozzarella fiordilatte, mocetta di Picot, silene, scaglie di mandorla
Locale
Risorgimento
Caltignaga (No)
3° Classificato
Gianni Calaon
Ricetta
Burrata, porcini crudi conditi, involtino di carpaccio di manzo aromatizzato, scaglie di parmigiano
Locale
Penelope
Padova

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome