I nomi del Drink Team 2014

iniziative –

I lettori hanno votato i barman che faranno parte della nostra squadra speciale di miscelazione. Le ricette del nuovo Drink Team saranno pubblicate a partire dal numero di marzo. Si comincia con gli aperitivi secchi

Più di un migliaio gli operatori hanno votato per il Drink Team 2014, la squadra speciale di miscelazione di Bargiornale. Oltre tremila le preferenze espresse per i candidati. I dodici più votati, e che faranno parte del Drink Team 2014 di Bargiornale, sono Gian Nicola Libardi (Tatikakeya Cocktails – Levico Terme), Bruno Vanzan (Trainer Planet One – Milano), Luca Angeli (Four Seasons Hotel Firenze), Salvatore Mosca (La Nuit Café – Aversa), Vanessa Vialardi (Soho 23 Torino), Loris Melis & Corrado Lotà (Magriffe – San Vittore Olona), Cristina Folgore (Settembrini Bistrot – Roma), Paolo Sanna (Banana Republic – Roma), Elia Calvieri (Motus – Napoli), Debora Tarozzo (Mentelocale Brescia), Luca Marcellin (Four Seasons Hotel Milano), Marco Russo & Flavio Angiolillo (Mag Café e 1930 – Milano). Al di là del gioco delle nomination, al quale si sono cavallerescamente prestati, tutti i candidati entrano a far parte di diritto del Drink Team Lab di Bargiornale, un osservatorio speciale e permanente sulla miscelazione nel quale sono inclusi tutti i membri dei Drink Team 2012, 2013 oltre a un gruppo di "amici": giornalisti italiani e stranieri, opinion leader nazionali e internazionali, blogger, e, in genere, esperti di affari da cocktail. Com’è già successo al Sigep Rimini, ci si ritroverà in occasioni di fiere ed eventi vari, per ragionare insieme sullo stato dell'arte del bere miscelato.
Il tema “pop” del 2014

Al debutto, nel 2012, il Drink Team di Bargiornale si è esercitato nello sviluppo di ricette a partire da determinate categorie di prodotti (gin, spumanti, vodka, vermouth ecc.). Nel 2013 sono state selezionate alcune famiglie pionieristiche di drink rese celebri nell’Ottocento grazie al contributo del professor Jerry Thomas.
Di queste due straordinarie esperienze hanno fatto parte alcuni dei migliori esperti di bere miscelato italiano, ribattezzati i Senatori del Drink Team. In ordine rigorosamente alfabetico: Gino Benvegnù, Chiara Beretta, Tiziana Borreani, Francesco Cione, Tommy Colonna, Dario Comini, Francesco Conte, Daniele Dalla Pola, Ciro Adriano De Georgio, Leonardo Leuci, Simone Maci, Gianpaolo Posata, Riccardo Semeria, Matteo Zamberlan, Dennis Zoppi. Quest’anno il tema che svilupperemo, a partire dal numero di marzo, sarà più popolare. I bartender selezionati, da noi e da voi lettori grazie al voto espresso su bargiornale.it, realizzeranno aperitivi, notturni, sparkling, long drink, drink da tutte le ore ecc. Con questa scelta miriamo a offrire una più semplice e immediata chiave di lettura a tutti gli operatori che leggono la nostra rivista. Non solo ai “mixologist”.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome