Gioco di squadra

Ricettario –

Dopo aver vinto la selezione nazionale della Rose’s Cup, il team composto da Carlo Elia, Cristian Guitti e Gerardo Callipo, rappresenterà l’Italia nella finalissima europea, in programma ad agosto a Copenaghen

Dieci Paesi europei coinvolti e oltre 400 partecipanti si sono sfidati per la cocktail competition dei Rose’s Cordial Mixer, distribuiti in Italia da OnestiGroup. Si tratta di una gara unica nel suo genere perché oltre a premiare il singolo barman, prevede anche un trofeo riservato ai team nazionali. D'altra parte in gara, come succede ogni sera dietro il banco, l’unione fa la forza. Della squadra italiana, che rappresenterà l’Italia dal 29 al 31 agosto a Copenaghen, faranno parte Carlo Elia, barman di origine leccese in forza al Ritrovo la Dolce Vita di Roma, Cristian Guitti e Gerardo Callipo, entrambi del Bitter Bar del Borghese Palace Art Hotel di Firenze. I barman sono stati selezionati nelle finali di giugno a Roma e Milano, sotto lo sguardo di Jacob Vallentin - export manager di Hans Just, azienda produttrice dei Rose’s Cordial Mixer - e Steinar Jensen, ambasciatore internazionale del brand. In Danimarca i concorrenti europei troveranno come presidente di giuria Ron Busman, vice presidente dell’International Bartenders Association. Una vera autorità del bartending internazionale.

Le ricette vincitrici

Pua Lai di Carlo Elia del Ritrovo la Dolce Vita di Roma.

Ingredienti: 1,25 oz Vodka Artic Bianca, 0,75 oz Coconut Rose's, 0,75 oz Lemon Rose's, 0,25 oz Grenadine Rose's, 1, 5 oz ananas fresco.
Guarnizione: frutto della passione e ananas nel tiki mug.

Green Hornet di Cristian Guitti del Bitter Bar del Borghese Palace Art Hotel di Firenze.
Ingredienti: 5 cl Vodka Artic Bianca, 3 cl Sugar Cane Rose's, 3 cl succo di limone, 5 cl centrifuga di sedano, top di ginger beer.
Guarnizione: rondella di limone disidratato.

One night in Bangkok di Gerardo Callipo del Bitter Bar del Borghese Palace Art Hotel di Firenze.
Ingredienti:
5 cl Vodka Artic Bianca, 2,5 cl Coconut Rose's, 3 cl succo di lime, 2,5 cl centrifuga di carota, 2,5 cl centrifuga di peperone giallo.
Guarnizione: menta, carota, ciliegia al maraschino e cocco.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome