Etna Spritz di Alfio Liotta tra i supercocktail mondiali

La creazione del barman siciliano è stata inserita nella classifica dei migliori cocktail internazionali stilata dalla rivista Condé Nast Traveller.

La spettacolare Terrazza Letteraria del Grand Hotel Timeo di Taormina

Tra gli otto premium  cocktail selezionati per The Best Cocktail in The World c'è Etna Spritz di Alfio Liotta. La classifica è cstata compilata dalla prestigiosa rivista internazionale Condé Nast Traveler Usa considerata la "bibbia" dei viaggiori vip internazionali.

Alfio Liotta è il bar manager del Belmond Grand Hotel Timeo di Taormina (Messina) che abbiamo conosciuto e apprezzato anche al concorso Baritalia Catania by Bargiornale del 3 aprile scorso, come componente del team Cortese. Pubblichiamo la ricetta "mondiale".

Etna Spritz
Ingredienti
4 cl Campari
2 cl Rossa Amara, liquore all'arancia rossa siciliana
4 cl Murgo Extra Brut Millesimato 2009
splash di soda
Preparazione
Versare gli ingredienti direttamente nel tumbler basso, guarnire con fetta di arancia e scorza di limone.

Il drink è stato ispirato e dedicato alla potente eruzione del vulcano Etna che, nel 2014, ha incantatro gli ospiti dellla Terrazza Letteraria del Grand Hotel Timeo (via del Teatro Greco, Taormina-Me). Promossa nel 2013 da Alfio Liotta, la Terrazza Letteraria è diventata un classicio ritrovo per l'aperitivo della prestigiosa località balneare siciliana affacciata sul Mar Jonio.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome