Al Poli.design un corso per progettare i locali del futuro

Parte il 14 dicembre la nuova edizione del Corso di Alta Formazione in HO.RE.CA. Design, organizzato da POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano, in collaborazione con l'Ordine degli Architetti del capoluogo lombardo. Un’occasione formativa rivolta ad architetti d’interni, progettisti e designer, ma anche a operatori professionali del settore e studenti per aggiornare le proprie competenze sui diversi aspetti dell'interior design e apprendere le più innovative tendenze internazionali sul mondo dei locali pubblici, dell’ospitalità e dell’entertainment.

Il corso, quest’anno alla sua undicesima edizione, prevede 40 ore di lezione in aula, suddivise in cinque giorni (otto ore al giorno) tenute da docenti del Politecnico di Milano, ricercatori e professionisti del settore, durante le quali verranno affrontati i temi della progettazione, dell’arredamento, la scelta dei materiali, del colore, la realizzazione dei sistemi di illuminazione (con analisi di prodotti e applicazioni), oltre ad affrontare argomenti quali il marketing e gli scenari di tendenza internazionali che riguardano bar, caffè, ristoranti e hotel.

Una settimana di lavoro full time, nella quale alle lezioni frontali si alternano esercitazioni e testimonianze dei migliori progettisti ed esperti, per ideare, progettare e arredare locali e spazi innovativi.

A completare il programma didattico, gli educational tour, tour serali (dalle 18.30 alle 21) guidati dai docenti, con analisi dal vivo di realizzazioni e spazi significativi di Milano legati al mondo dell’horeca, in modo da offrire ai partecipanti anche un’esperienza diretta delle trasformazioni in atto, delle esigenze del pubblico e delle potenzialità di un approccio design & marketing oriented a questo settore.

Il corso si svolgerà presso la sede del Politecnico (Via Durando 38/a, Milano), dal 14 al 18 dicembre, e ha un costo di 800 euro più Iva. L’ammissione, per un massimo di 35 iscritti, è subordinata a una selezione preventiva e al termine del corso verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione (sono stati richiesti 15 crediti formativi professionali al Cnappc -  Consiglio nazionale architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori). Per ulteriori informazioni sulle modalità di iscrizione consultare il sito: www.polidesign.net/it/horeca

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome