Architettura & Marketing, un corso per progettare i locali di domani

È dedicato alla progettazione degli interni di spazi destinati al mercato dei consumi fuori casa il nuovo ciclo di corsi Horeca Workshop - Architettura & Marketing, in programma a Milano dal 26 al 28 febbraio. Un laboratorio di formazione avanzata per gestori di locali, imprenditori del comparto horeca, architetti e progettisti che si pone l’obiettivo di trasformare l’architettura degli interni in strumento per aumentare per aumentare i ricavi e la redditività dei locali.

Il corso, in particolare, si focalizza sugli aspetti creativi legati a questa attività, soffermandosi sul ruolo dei diversi interlocutori nel processo di ideazione e progettazione di nuovi format di consumo, tenendo conto delle trasformazioni in atto nel mercato e delle tendenze internazionali di evoluzione degli spazi dedicati al fuori casa, ma anche su aspetti quali la gestione e le strategie di marketing.

Tutto ciò secondo un punto di vista multidisciplinare che punta ad avvicinare il mondo dell’architettura a quello del marketing, in modo da offrire a progettisti e operatori del settore tutti gli strumenti utili alla realizzazione di locali di successo.

Il piano didattico, della durata complessiva di 40 ore, prevede un ciclo di lezioni in aula, per un totale di 24 ore (dalle 9.30 alle 18.30) sui temi dell’architettura d’interni e del marketing, dove vengono analizzati aspetti quali la progettazione, l’arredamento, l’illuminazione, la scelta dei materiali, la sostenibilità e l’utilizzo del colore, secondo le evoluzioni degli scenari e delle tendenze in atto a livello internazionale.

A tenere le lezioni è un team composto da docenti universitari, imprenditori e professionisti che vantano un’esperienza internazionale e diretta nel mondo horeca. Inoltre, è prevista la partecipazione di rappresentanti di aziende sponsor, attraverso brevi interventi orientati al rapporto tra prodotti, innovazione, mercato, e a soluzioni concrete e funzionali al mondo della progettazione.

A questo si aggiungono gli educational tour serali, dalle 18.30 alle 21, visite guidate dai docenti nelle più significative realizzazioni di Milano, per offrire ai partecipanti un’analisi diretta delle trasformazioni in atto, delle esigenze del pubblico e delle potenzialità di un approccio orientato al rapporto tra architettura e marketing.

La partecipazione al corso, limitata a un massimo di 25 iscritti, ha un costo di 1.000 euro (più Iva) e comprende anche il pranzo a buffet per i tre giorni di lezione. Le lezioni si tengono nell’aula Penthouse Classroom, al 5° piano del Luxury Suite Hotel in Via San Pietro all’Orto 6 (Piazza San Babila) a Milano.

Per iscriversi c’è tempo fino al 29 gennaio, compilando la proposta di contratto di iscrizione a questo indirizzo: http://www.horecaworkshop.it/iscrizione.html

Per ulteriori informazioni si può scrivere una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: segreteria@horecaworkshop.it

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome