A Monte Carlo il Trophée Monaco Inter Riviera

Edizione numero quattordici per la gara del cocktail nella quale si sfidano trenta barman della Costa Azzurra, Liguria e Principato di Monaco

L'Association Monegasque des Barmen ha organizzato a fine settembre, al Fairmont Hotel di Monte Carlo, il Trophée Monaco Inter Riviera, must dei concorsi organizzati nell'arco dell'anno nel Principato di Monaco giunto alla XIV edizione. Giovanni Speziale, presidente dell'Associazione monegasca, ci introduce alla sua gara di miscelazione: «Il Trophée è il nostro fiore all'occhiello. La gara riunisce ogni anno trenta barman che arrivano dalle tre riviere: dalla vicina Costa Azzurra, dalla Liguria e dal Principato. Si tratta di professionisti che lavorano nei palace hotel o nei bar leader della movida notturna. Si confrontano shaker alla mano eseguendo uno short drink, un pre dinner e un long drink, secondo le regole previste dall'International bartenders association.
Per la cronaca la gara è stata dominata, o quasi, dai padroni di casa: primo Vincenzo Pentassuglia barman al Casino di Monte Carlo, secondo Fabio Rossano del Grand Hotel Lido di Loano (Sv) e terzo Maxime Tellier del Buddha Bar di Monte Carlo. La giovane promessa Marie Paris del Fairmont Hotel ha vinto invece il premio come migliore barlady. In parallelo si è svolta anche la seconda manche del concorso-gemellaggio Venezia-Monte Carlo. A dominare, anche in questo caso, la squadra locale nella quale militano Alan Arrigo e Luca Coslovich, i due nuovi acquisti dell'Association Monegasque des Barmen, già balzati agli onori della cronaca per aver creato il Royal Wedding, cocktail intitolato al matrimonio del principe Alberto II e Charlene Wittstock.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome