Per festeggiare il mezzo secolo di storia dell’aperitivo analcolico, Sanpellegrino lancia Sanbittèr Emozioni di Frutta e investe sul canale bar con iniziative ad hoc
Gli over 40 ricorderanno certo il primo spot televisivo in cui i protagonisti danzano con memorabili berretti bianchi su cui svetta la stella rossa. I più giovani, forse, rimpiangeranno il mitico barista Mario e il claim-tormentone “Sanbittèr, c'est plus facile”, che negli anni '80 irrompeva nelle case degli italiani dagli schermi delle tv. Sono solo alcune delle campagne storiche di Sanbittèr, l'analcolico rosso nato mezzo secolo fa grazie all'intuizione di Sanpellegrino. A distanza di 50 anni tondi tondi, Sanpellegrino propone una particolare brand extension: un cocktail che vuole unire il gusto classico dell'analcolico rosso con il succo di pompelmo. Si tratta di Sanbittèr Emozioni di Frutta, pensato per essere gustato da solo o come base per mix.
Con il 12% di succo di pompelmo, Sanbittèr Emozioni di Frutta si presenta con un formato innovativo rispetto agli analcolici finora presenti sul mercato: una bottiglia long neck da 20 cl. Anche la nuova veste grafica mira a stupire e a rendere omaggio alle novità di quest'anno: sullo sfondo argentato in cui echeggia la stella Sanpellegrino, spicca l'immagine del pompelmo e la scritta in rosso di Sanbittèr Emozioni di Frutta, dal lettering elegante.