Gin in festa a Londra

dal mondo –

Porte aperte per gli appassionati di gin al Bombay Sapphire Blue Rooms at Zenna Bar. Fino al 9 settembre

Olimpiadi a Londra. La metropoli è in subbuglio e c’è chi trasloca. Da Vinopolis il Bombay Sapphire Blue Rooms, spazio espositivo dedicato al culto del celebre premium gin, va in vacanza fino al 9 settembre. Esattamente allo Zenna Bar al numero 77 di Dean Street. Inaugurato il 9 giugno in occasione del World Gin Day, il nuovo spazio temporaneo accoglie londinesi e turisti in cerca di un’esperienza fuori dal comune. Sam Carter, ambasciatore di Bombay Sapphire per il Regno Unito, descrive l’operazione in toni entusiasti: «Londra è una metropoli dinamica e per la movimentata estate in corso, il Bombay Sapphire Blue Rooms at Zenna Bar diventa uno spazio da decompressione, dove rilassarsi e ringiovanire grazie a cocktail che stuzzicano la fantasia». I visitatori possono scegliere da un menù composto da cocktail interessanti come il Summer Sapphire Sour (una miscela floreale dalla consistenza molto morbida), il sofisticato Sambra Sapphire (rivisitazione del classico Bucks Fizz), il leggendario Aviation. Con l’occasione lo Zenna Bar promuove un’iniziativa aperta a tutti. Si tratta di “Design your cocktail”, che offre l’opportunità di creare un cocktail e di vederlo pubblicato. È sufficiente inviare nome, cognome, mail e la ricetta a dan@zenna-bar.co.uk. Non ci sono regole, né formalità. Vince la proposta migliore.

Le ricette della casa

Sambra Sapphire Sour

Ingredienti

40 ml Bombay Sapphire, 20 ml spremuta d’arancia, 15 ml di sciroppo home made di lavanda e semi di coriandolo (ratio 1:1), 60 ml Martini Prosecco.

Preparazione

Shakerare i primi tre ingredienti, filtrare con cura in una flute e completare con Prosecco. Guarnire con rondella di scorza d’arancia.

Summer Sapphire Sour
Ingredienti
50 ml Bombay Sapphire, 25 ml di spremuta di limone, 15 ml di sciroppo home made di anice stellato e mandorle, mezzo albume, gocce di rhubarb bitters.
Preparazione
Versare gli ingredienti nello shaker e mescolarli senza ghiaccio (dry shake) per fare emulsionare il bianco d’uovo. Aggiungere il ghiaccio a cubetti e shakerare una seconda volta. Filtrare accuratamente nel tumbler. Guarnire con ricciolo di limone.

Aviation

Ingredienti
60 ml Bombay Sapphire, 15 ml di Maraschino Luxardo, 15 ml di spremuta di limone, 5 ml Crème de Violette.
Preparazione
Shakerare, filtrare e servire in coppetta martini.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome