Due medaglie Double Gold per i Vermut Carpano

San Francisco World Spirits Double Gold 2016

I Vermut Carpano di F.lli Branca Distillerie hanno raccolto importanti riconoscimenti internazionali, dalla “San Francisco World Spirits Competition” (Punt e Mes, Bianco) alla spagnola Guida Guìa Peñìn (Punt e Mes, Antica Formula).

 

Tra le maggiori competizioni del settore, la “San Francisco World Spirits Competition” quest’anno ha tagliato il traguardo della sedicesima edizione con aziende e prodotti provenienti da 66 Paesi. Grande affermazione per l’italiana F.lli Branca Distillerie che ha raccolto ben otto premi con i propri prodotti (branca.it), in particolare con i Vermut Carpano.

Double Gold Medal          Punt e Mes Carpano, Carpano Bianco.

Gold Medal                          Brancamenta, Sambuca Borghetti.

Silver Medal                        Antica Formula Carpano, Caffè Borghetti, Carpano Dry.

Bronze Medal                     Grappa Candolini.

Dall’altra parte dell’Atlantico, la prestigiosa guida enologica spagnola Guìa Peñìn, valutando 128 case di produzione di vermouth, ha conferito i punteggi più alti (95 e 94/100) a due prodotti Vermut Carpano, rispettivamente Antica Formula e Punt e Mes.

Fondata 170 annifa a Milano, F.lli Branca Distillerie è da sempre controllata dalla omonima famiglia, giunta alla quinta generazione sotto la guida del presidente e amministratore delegato conte Niccolò Branca. Il prodotto principale è Fernet Branca (lanciato nel 1845) presto diffuso in tutto il mondo, a cui sono stati via via affiancati altri prodotti alcolici della "casa" come Stravecchio Branca, Magnamater, Brancamenta insieme con la recente vodka Sernova e le grappe monovitigno Sensea, più una serie di prodotti speciali acquisiti nel tempo come i torinesi vermut Carpano (Classico, Bianco, Dry, Punt e Mes, Antica Formula), la veneta Grappa Candolini, i marchigiani Caffè Borghetti e Sambuca Borghetti, i vini toscani Chianti Classico Villa Branca, lo spumante Bellarco. La F.lli Branca Distillerie distribuisce inoltre in Italia anche prestigiosi brand del gruppo francese Rémy-Cointreau, Tequila Sierra (del gruppo tedesco Borco) e gli Champagne Tsarine di Chanoine Frères. Da notare che F.lli Branca Distillerie conta fin dal 1860 di un importante filiale e

I cinque vermouth Carpano di F.lli Branca
I cinque Vermut Carpano di F.lli Branca
Il conte Niccolò Branca, presidente e amministratore delegato di F.lli Branca Distillerie.
Il conte Niccolò Branca, presidente e amministratore delegato di F.lli Branca Distillerie.

centro di produzione in Argentina.

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome