Cinzano completa il tris di vermouth

Dopo il lancio l’anno scorso di Cinzano Vermouth Rosso 1757, il gruppo Campari ha presentato altri due prodotti: Cinzano Vermouth Bianco 1757 e Cinzano Vermouth Dry 1757.

Prodotti premium sia in termini di qualità sia di profilo del gusto, i Cinzano Vermouth 1757 ripropongono in nuove confezioni e ricette la grande tradizione torinese in fatto di liquoristica. Le classiche ricette aziendali risalenti al 1757 sono state infatti rivisitate e arricchite di nuovi botanicals in linea con le moderne ricerche scientifiche (cinzano.it).
Lanciato l’anno scorso, Cinzano Vermouth Rosso 1757 è ideale per la realizzazione di cocktail storici come Americano e Negroni. Il suo colore rosso scuro con riflessi ambra si caratterizza per le note speziate con sentori di frutta secca (come i fichi) insieme ad aromi come vaniglia e ciliegia. Il gusto risulta rotondo e dolce con note di legno, tabacco, liquirizia e artemisia.
Due nuovi prodotti si sono aggiunti di recente alla gamma: Cinzano Vermouth Bianco 1757 e Cinzano Vermouth Dry 1757.
Ingrediente indispensabile in cocktail a base frutta, Cinzano Vermouth Bianco 1757 si presenta con riflessi di colore giallo chiaro, note di frutta e fiori di tiglio, noce moscata e origano. Irrinunciabile ingrediente di noti drink aperitivi, Cinzano Vermouth Dry 1757 è di colore cristallino con riflessi verdi, ricco di note di erbe, spezie e moscato; al gusto si evidenziano note di chiodi di garofano, cannella e artemisia.
Da notare infine il nuovo disegno delle confezioni caratterizzata da bottiglie sagomate in vetro da 100 cl con il disegno dello storico marchio Cinzano in rilievo (leone rampante che sorregge lo scudo coronato con le iniziali FC del fondatore Francesco Cinzano), etichette anticate in stile pergamena dove predominano il colore bianco con scritte dorate o argentate, tappo a vite con collarino. Accantonato lo storico sfondo del marchio Cinzano caratterizzato con i colori blu e rosso, il risultato finale è un’immagine premium particolarmente elegante. Nella foto, la gamma Cinzano Vermouth 1757 nelle tipologie Bianco, Dry e Rosso.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome