Sicuri al lavoro, il toolkit di Tork per ripartire in sicurezza

Tork

Con la ripresa delle attività e nella fase di “nuova normalità” nata dall’emergenza sanitaria, i locali si trovano nella necessità di rivedere i loro modelli di business, elevando gli standard di igiene e sicurezza. In questo contesto si inserisce l’iniziativa di Tork, il marchio globale di prodotti per la pulizia professionale della multinazionale svedese Essity. Il brand ha infatti lanciato il programma Sicuri al Lavoro, un hub di risorse online ricco di informazioni e raccomandazioni sulle più avanzate prassi igieniche e su come prevenire la diffusione di agenti patogeni, studiato per garantire la massima sicurezza di personale e clienti.

Frutto di decenni di esperienza del brand nel campo dell’igiene professionale, il programma ha il suo cuore in Sicuri al Lavoro: COVID-19 FoodService Toolkit, una serie di strumenti, scaricabili, sviluppati per aiutare i gestori a migliorare l'igiene, a garantire che nei locali vengano seguite le corrette pratiche di igiene e che le operazioni, i regimi di pulizia e i programmi di sicurezza dei dipendenti siano allineati con le raccomandazioni degli enti sanitari pubblici, come l'Organizzazione mondiale della sanità.

Più nello specifico, gli strumenti inclusi nel Sicuri al Lavoro: COVID-19 Education Toolkit includono:

  • protocollo di igiene delle mani adeguato per gli addetti della ristorazione, compresi i modi per migliorare l’adesione del personale a queste pratiche;
  • raccomandazioni e strumenti specifici per migliorare l'igiene personale degli addetti;
  • raccomandazioni per un'adeguata pulizia delle superfici e la sanificazione degli alimenti per ridurre la diffusione degli agenti patogeni;
  • consigli sul posizionamento dei dispenser per rafforzare le pratiche e i protocolli di igiene adeguati nei ristoranti.

A tutto ciò si aggiungono poi delle locandine personalizzabili che aiutano il locale a creare le proprie buone prassi d’igiene.

Igiene, design e zero sprechi in ogni soluzione

Ma non solo. Perché Tork, in collaborazione con la sua rete di distributori partner, ha messo a punto speciali offerte e promozioni, molto competitive, per allestire gli ambienti in modo sicuro ed efficiente, in particolare quelli più critici sotto il proflo dell’igiene, come l’area bagno e l’area deputata alla preparazione degli alimenti.

dispenser Tork ReflexOfferte nelle quali il gestore può scegliere tra la vasta gamma di soluzioni a marchio Tork, tutte progettate per abbinare massima igiene, design e zero sprechi. Un esempio sono i dispenser per l’area di preparazione dei cibi Tork Reflex, rinnovati di recente e tra le soluzioni di punta del brand, che erogano carta per asciugatura Tork Reflex Plus per assorbire liquidi e asciugare le mani.

Dotato di beccuccio rotante centrale, che permette di accedere comodamente alla carta da qualsiasi angolazione, e a erogazione singola, il dispenser garantisce una riduzione del consumo di carta del 37% rispetto alle soluzioni tradizionali. Inoltre, la protezione della ricarica all’interno del dispenser e la dispensazione a una mano eliminano il rischio di contaminazioni cruciate, in quanto l’operatore tocca escusivamente il foglio di carta che dovrà utilizzare.

Per scaricare Tork Sicuri al Lavoro: COVID-19 Foodservice Toolkit e per ulteriori informazioni su come Tork sta supportando i locali nella ripartenza: www.tork.it/torkcampaigns/corona-virus

www.tork.it

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome