Scopri come creare un locale sano e accogliente

Iscriviti al webinar gratuito in programma martedì 5 dicembre alle 10.30, per scoprire i quattro segreti e le buone pratiche per tutelare la salute e il benessere di clienti e dipendenti negli ambienti condivisi e ad alto traffico

L’igiene e la sicurezza costituiscono da sempre aspetti imprescindibili per tutte le attività del fuoricasa. Ambienti puliti e ben igienizzati sono infatti fondamentali per garantire la sicurezza e il benessere del personale che in quegli ambienti lavora e dei clienti che li frequentano per concedersi qualche momento di relax. Rappresentano inoltre anche un importante biglietto da visita per il locale: un biglietto da visita sul quale le attenzioni dei consumatori si sono moltiplicate dopo la pandemia.  A questi temi è dedicato il webinar Come creare un ambiente sano e accogliente nelle strutture ricettive, in programma il prossimo 5 dicembre dalle 10.30 alle 11.30.  Il webinar è gratuito, ma per partecipare occorre registrarsi compilando il modulo di iscrizione.

ISCRIVITI AL WEBINAR GRATUITO
"COME CREARE
UN AMBIENTE SANO E  ACCOGLIENTE"

Organizzato da Rentokil Initial, in collaborazione con Bargiornale, Hotel Domani e Ristoranti, l’appuntamento si propone di illustrare ai gestori del fuoricasa e di strutture ricettive i diversi fattori che vanno a inficiare la sicurezza degli ambienti delle loro attività, per poi consigliare alcune buone pratiche che permettono di garantire il benessere negli ambienti condivisi e ad alto traffico.

I quattro segreti per creare un ambiente sano e accogliente

A questo scopo il webinar, tenuto da Fabio Mercolini, National Air Care Expert di Rentokil Initial, è strutturato in 4 sezioni principali, ognuna dedicata a una buona pratica.

Il tema affrontato nella prima sezione sarà come proteggere gli utenti, garantendo ambienti sani e igienici. Si partirà quindi con un focus su quelle che rappresentano le aree più critiche di una struttura, per poi andare a vedere come agire per contenere la diffusione di germi e batteri nei luoghi caratterizzati da un alto passaggio di utenti.

Al centro della seconda sezione, invece, il tema della buona qualità dell’aria indoor, aspetto cui molto spesso non si presta la necessaria attenzione e, in molti casi del tutto trascurato. L’esperto spiegherà che cosa si intende per inquinamento dell’aria negli spazi chiusi e perché questo rappresenta una minaccia per la salute e il benessere degli utenti, soprattutto in ambienti condivisi e ad alto traffico. Anche in questo caso verranno individuate e analizzate le aree più esposte e potenzialmente più inquinate di una struttura ricettiva, con tutte le buone pratiche da mettere in campo per garantire una buona qualità dell’aria al loro interno.

Si passerà poi a vedere come creare un ambiente che comunichi tranquillità e benessere, illustrando i benefici del verde da interno, ovvero come le piante possono contribuire a migliorare sia l’estetica di un ambiente sia la salute psicofisica dei dipendenti e dei clienti che vogliono trascorrere delle ore piacevoli.

Oltre che puliti e sicuri, gli ambienti di una struttura del fuoricasa devono essere anche accoglienti e riconoscibili: come renderli tali verrà discusso nell’ultima parte dell’appuntamento. In particolare, ci si soffermerà sull’importanza per una struttura ricettiva di adottare una strategia di marketing olfattivo, descrivendone i vantaggi che può portare. Come, per esempio, creare un'esperienza multisensoriale per gli utenti che aiuti ad aumentare i tempi di permanenza nella stessa struttura, a creare un brand riconoscibile e ad aumentare il fatturato dell’attività.

ISCRIVITI AL WEBINAR GRATUITO
"COME CREARE
UN AMBIENTE SANO E  ACCOGLIENTE"

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome