Più comfort e sicurezza con le calzature professionali U-Power

La linea di calzature da lavoro Red-Lion dell'azienda di Paruzzaro (Novara) comprende una serie di modelli studiati per soddisfare le diverse esigenze chi chi lavora nei locali

calzature professionali Red-Lion U-Power
La linea di calzature da lavoro Red-Lion dell'azienda di Paruzzaro (Novara) comprende una serie di modelli studiati per soddisfare le diverse esigenze chi chi lavora nei locali

Indossare scarpe comode è molto importante per chi passa lunghe giornate in piedi, come un operatore bar. Ma oltre che comode, le scarpe di un barista devono anche proteggerlo dal rischio di scivolare e tenere il piede ben al riparo dagli effetti di possibili urti o di accidentali impatti con oggetti pesanti o che possono ferire. Alle esigenze di questa specifiche categoria di lavoratori ha pensato U-Power, azienda di Paruzzaro (Novara) specializzata nell’abbigliamento e nelle calzature professionali, con la sua linea Red-Lion.

Piede riposato e al sicuro

La gamma comprende una serie di modelli, resistenti e dalle linee eleganti, ognuno dei quali in linea con le necessità delle varie figure del fuoricasa e tutti caratterizzati da un insieme di soluzioni che li rende estremamente sicuri e confortevoli. Soluzioni come la tecnologia Infinergy, protetta da brevetto, un innovativo materiale inserito nell’intersuola, sviluppato dal colosso della chimica Basf, che consente di recuperare fino a oltre 55% di energia a ogni passo, attraverso un intelligente meccanismo di “rimbalzo” che rilascia l’energia conservata nelle fasi di aderenza al suolo e di movimento spingendo il piede in avanti. Un accorgimento che rende la calzatura molto comoda sia per chi effettua numerosi spostamenti sia per chi mantiene a lungo la stessa postura.

Le calzature professionali della gamma Red-Lion sono inoltre dotate di puntale di sicurezza Airtoe Aluminium, altra soluzione brevettata, che permette al piede di respirare, in quanto i fori asimmetrici del puntale in alluminio, uniti alla speciale membrana a micropori che lo ricopre consente, di eliminare il sudore sotto forma di vapore acqueo, garantendo impermeabilità e traspirabilità anche dopo molte ore di uso intensivo. A questo si aggiunge poi la soletta in Memory+Gel, in poliuretano con gel morbido anti-urto, antibatterica, traspirante e anatomica, che grazie alla sua particolare morbidezza fa alzare il tallone senza sforzo e protegge il piede da piccoli urti e pressioni che possono infastidire chi lavora.

A ogni operatore la sua scarpa

Guardando ai vari modelli della linea Red-Lion, Linkin e Noir, leggeri, comodi e disponibili con o senza lacci, sono indicati per chi opera nei laboratori di preparazione del cibo o sta dietro il bancone, in quanto con la loro tomaia New Safety Dry nera, mettono al riparo da macchie antiestetiche. June e Blink sono invece perfetti per chi compie veloci e frequenti spostamenti, come il personale addetto al servizio in sala. Mentre per i periodi più caldi, è stata ideata Ultra, una scarpa ultra traspirante, dotata di tomaia con rete a maglia larga che lascia il piede sempre fresco.

Di recente, inoltre, l’azienda di Paruzzaro (Novara) ha stretto una collaborazione con Vibram, realtà di Albizzate (Varese) e tra i maggiori e più apprezzati produttori di suole di gomme per calzature destinate al mondo della sicurezza su lavoro, dell’outdoor, del lifestyle e della riparazione. Collaborazione nata per mettere insieme le rispettive competenze e che porterà allo sviluppo di soluzioni antinfortunistiche ancora più performanti.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome