Only paper, l’alternativa green ai bicchieri in carta tradizionali

Imballaggi Alimentari bicchieri Only paper
I bicchieri dell'innovativa gamma di Imballaggi Alimentari sono fatti di sola cellulosa da foreste controllate, si riciclano nella carta o si smaltiscono nell'umido

Aiutare i locali a compiere il loro percorso verso la sostenibilità è l’obiettivo di Imballaggi Alimentari. A questo scopo l’azienda di Sinalunga (Siena) ormai da tempo ha concentrato i suoi sforzi nello sviluppo e produzione di pack per il servizio realizzati con materiali ecologici o derivanti da riciclo (leggi Imballaggi Alimentari: la svolta green dei locali parte dal packaging). Soluzioni che l’azienda ha sviluppato in un’ottica tutta green, pensando anche per favorire la raccolta differenziata dopo il loro utilizzo facilitando, al tempo stesso, la vita ai gestori e ai loro clienti. Ne è un esempio l’innovativa gamma di bicchieri Only paper, che già nel nome ne riassume la peculiarità.

Si tratta infatti di bicchieri, per bevande fredde e calde, realizzati in sola carta, per l’esattezza sono prodotti in pura cellulosa proveniente da una gestione forestale controllata.

Ma i prodotti della linea Only paper si differenziano dalle simili del mercato anche per un’altra caratteristica. I bicchieri tradizionali solitamente hanno infatti un coating interno in plastica che ne garantisce la barriera ai liquidi. A rendere idrorepellenti questi innovativi bicchieri è invece un particolare rivestimento interno a base acquosa.

Completamente sostenibili e rispettosi dell’ambiente, lo slogan dell’azienda è «Alla ricerca della natura», i bicchieri sono disponibili nei diversi formati standard, dal caffè passando per il bicchiere da cappuccino fino al formato da 250 cc.

Ulteriore valore aggiunto della linea Only paper è poi la facilità di smaltimento. Dopo l’uso possono essere riciclati nella carta, oppure possono essere gettati nel cestino dei rifiuti organici, in quanto compostabili come certificato dall’ente Din Certco. Così l’attenzione all’ambiente si abbina alla praticità.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome