Lumnia, le lampade cattura insetti efficienti e sostenibili

Lumnia_Compact lampada cattura insetti
Efficiente ed efficace, la linea di lampade cattura insetti di Rentokil, con tecnologia led, propone diversi modelli che rispondono alle esigenze delle diverse tipologie di locali e da installare nei diversi ambienti

La presenza di mosche ed altri insetti volanti è assolutamente da evitare all’interno di un locale. Questi animali, oltre che fastidiosi per i clienti e il personale, possono essere fonte di gravi problemi per l’attività: possono infatti contaminare gli alimenti e danneggiare tessuti e ad altri materiali. Inoltre, anche una piccola presenza, se lasciata incontrollata, può diventare un’estesa infestazione nel giro di poco tempo, moltiplicando, in primo luogo, i rischi per la salute, ma anche i danni e i costi per liberarsene. Per prevenire ed eliminare subito il problema Rentokil, specializzata nella fornitura di soluzioni e servizi per la disinfestazione biologica e derattizzazione per aziende e privati, ha messo a punto Lumnia, una linea di lampade cattura insetti idonea per tutti gli ambienti di un locale, dalla sala ai laboratori, dalla cucina al magazzino.

Progettate per il monitoraggio e l’eliminazione di tutti gli insetti volanti, le lampade Lumnia assolvono il loro compito in modo efficace ed efficiente, senza emettere sostanze nocive nell'ambiente. Ad attirare gli insetti è una luce led, soluzione scelta perché garantisce una maggiore durata (fino a 3 anni) rispetto a un neon a fluorescenza, quindi una minore frequenza di ricambio, e un consumo di energia elettrica del 61% in tre anni di funzionamento. Mentre a catturarli provvede il pannello collante presente all’interno della lampada dove gli insetti restano invischiati.

Per ogni ambiente e necessità

La gamma di lampade cattura insetti comprende diversi modelli, per fare fronte a ogni esigenza di diverse realtà, da quelle del mondo del fuoricasa all’industria alimentare ed altre attività industriali ad alto rischio, tutte realizzate in materiali di qualità e dalle linee compatte e moderne, che permettono di installarle in ogni ambiente. Per quanto riguarda il mondo dei locali, i modelli più indicati sono Lumnia Standard, Lumnia Compact e Lumnia Slim.

Lumnia Compact è la lampada di dimensioni ridotte (55 l x 24 h x 15,5 l cm) ideale per coprire aree a medio-basso rischio come i bar, di superfici medio piccole, avendo una copertura fino a 36 m2, a contatto diretto con il cliente. In grado di attirare mosche e moscerini, è progettata per una facile installazione a parete o su piedistallo ed è disponibile nelle colorazioni argento, nero, blu, rosso e oro, che la rendono adattabile a ogni tipo di arredo e di contesto.

Lumnia Slim è invece il modello più piccolo e discreto (55,3 l x 18,8 h x 7,18 l cm) sempre da installare a muro o su piedistallo in ambienti a diretto contatto con i clienti in attività come bar, caffè e ristoranti. Utilizza un unico led da 10 W in grado di attirare e catturare gli insetti da una maggiore distanza, tenendoli fuori dalla vista dei clienti e garantisce una copertura fino a 36-100 m2. Elegante, è nei colori bianco e nero e si installa a muro.

Con una copertura fino a 144 m2, Lumnia Standard è una lampada cattura insetti versatile, ma particolarmente indicata per luoghi non a diretto contatto con i clienti, come aree di produzione e magazzini. Con dimensioni 54,7 l x 29,8 h x 15,6 l cm, è dotata di due lampade led ed è fornita in colore argento.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome