L’estetica sposa la funzionalità: la collezione Mixology&Spirits di Vidivi

Mixology&Spirit
La linea di bicchieri Mixology&Spirit di Vidivi
High definition glass, vetro dalle elevate performance, caratterizza Mixology & Spirits, la nuova collezione di bicchieri firmata Vidivi, proposta in quattro differenti decori

Funzionalità ed estetica è un binomio inscindibile quando si parla di bicchieri. Se è vero che un buon bicchiere è concepito per esaltare al meglio le caratteristiche di qualsiasi bevanda, non minore rilevanza assumono infatti la cura e l’eleganza formale, sia per donare un ulteriore valore aggiunto alla consumazione sia come elemento per caratterizzare e distinguere il bar. E all’insegna di questo binomio che Vidivi - Vetri delle Venezie, il marchio di Vetrerie Riunite, che dal 1999 produce articoli in vetro per la tavola, sviluppa le sue creazioni per il mondo dei locali, proposte che includono diverse collezioni di bicchieri, ma anche una ricca offerta di piatti, coppe e coppette, bottiglie, caraffe, piatti e altri accessori per il servizio.

Un esempio è costituito dall’ultima nata in casa Vidivi, Mixology & Spirits, una collezione di bicchieri caratterizzata dagli originali decori in stile vintage e dalle forme studiate appositamente per il mondo dell’aperitivo e dell’after dinner, dal servizio dei cocktail a quello degli spirit. La collezione è costituita da due bicchieri di diverso formato, il tumbler Dof (Double old fashioned), ossia un bicchiere cocktail da 33 cl, adatto per drink pre dinner come l’Americano, e il tumbler Hb (Highball), ovvero un bicchiere bibita da 35 cl, adatto a cocktail per l’after dinner. Bicchieri proposti in 4 diversi motivi decorativi, pensati per consentire al gestore di scegliere la soluzione estetica che più permette di imprimere un carattere riconoscibile al suo servizio. I 4 motivi decorativi ideati da Vidivi sono i seguenti: Burano, caratterizzato dall’elegante intreccio di arabeschi che si sposano perfettamente tra loro; Prisma, con il suo disegno d’impatto, che richiama il gioco dei prismi, che anima il vetro di nuovi, singolari bagliori; Venezia, che ricorda i vetri veneziani, ricchi di importanti dettagli sfaccettati; Verona, che invece rievoca l’interseco ortogonale delle vie della Verona romana, perfettamente parallele e perpendicolari tra di loro.

I bicchieri della nuova collezione Mixology & Spirits rispondono in pieno alle esigenze del bar anche sotto l’aspetto della funzionalità, grazie all’elevata qualità della materia prima, il vetro High Definition Glass, con il quale sono prodotte tutte le creazioni di Vidivi.
Si tratta di un vetro sodico-calcico, a bassissimo contenuto di metalli, con un elevato punto di brillantezza, simile a quello del cristallo, ma a differenza di quest’ultimo è completamente privo di piombo e riciclabile al 100%. Molto resistente agli urti e alle sollecitazioni meccaniche, si caratterizza anche per l’elevata trasparenza, indispensabile per apprezzare i colori delle bevande, e per l’altrettanto elevata stabilità chimica, che assicura non vi sia rilascio di sostanze nel liquido, preservandone le proprietà organolettiche, e che gli conferisce un’alta resistenza ai lavaggi professionali, senza traccia di opacizzazione fino a 3.000 cicli. 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome