Igea Care, la colonnina per lavare e igienizzare le mani ovunque

Igea Care
Un'innovativa colonnina, sviluppata dal designer Umberto Palermo e Ariston Thermo, che fornisce acqua calda, sapone igienizzante e asciugatura ad aria per creare un punto igiene all'interno o all'esterno dei locali

Gli avvenimenti dell’ultimo anno hanno evidenziato l’importanza di un gesto semplice come lavarsi le mani per prevenire ed evitare la diffusione delle infezioni. Per rendere tale operazione pratica e facilmente accessibile anche al di fuori dei servizi igienici, è nata Igea Care: un’innovativa colonnina che fornisce acqua calda, sapone igienizzante e asciugatura ad aria.

La nuova soluzione è stata cocepita dal designer Umberto Palermo, fondatore dello studio di design Up Design, con l’intento di trasformare il lavaggio e l’igiene delle mani, così importante nella situazione di emergenza sanitaria, in un’abitudine che ci accompagna nella quotidianità. A svilupparla Ariston Thermo, azienda italiana tra le maggiori realtà mondiali nel campo del comfort termico per ambienti domestici, commerciali e industriali, il cui know-how tecnologico è stato fondamentale per tradurre in realtà il concept iniziale.

Per ambienti interni ed esterni

Pensata per essere installata sia in ambienti interni sia esterni, per esempio all’ingresso di un locale, Igea Care è una soluzione confortevole, ergonomica, facile da mantenere, con un ciclo di efficienza elevato e sostenibile. La sua dotazione tecnologica, interamente sviluppata e prodotta da Ariston, comprende un accumulatore di acqua calda, un sistema di asciugatura ad aria, fotocellule per il riconoscimento delle mani e di un’elettronica evoluta che gestisce tutte le fasi del lavaggio. Il tutto integrato in una colonna dal design elegante e di 50 cm di diametro per 180 cm di altezza.

Tutta l’operazione di lavaggio e asciugatura avviene senza contatto, a garanzia della massima sicurezza. In pratica, basta mettere le mani sotto il pannello elettronico e, grazie alle fotocellule che ne rilevano la presenza, la colonnina comincia a erogare l’acqua calda. Successivamente, viene erogato il sapore igienizzante e quindi nuovamente l’acqua calda, in modo da risciacquare le mani accuratamente, e infine si attiva l’asciugatore ad aria.

Un sistema interamente automatizzato

Tutte le fasi avvengono in automatico, secondo una durata prestabilita, che viene tarata in funzione del luogo di installazione. L’erogazione di acqua e l’asciugatore si interrompono immediatamente se si allontanano le mani dal pannello, evitando così inutili sprechi di risorsa e di energia.

Pratica e confortevole, Igea Care permette di creare facilmente un punto di igiene sicuro e confortevole anche davanti al locale e offrire un nuovo e utile servizio al cliente: occorre solo un collegamento alla rete acqua e uno per lo scarico. Cliente che così può lavare e igienizzare le mani prima di entrare nel locale o farlo senza dover accedere all’interno, se si è accomodato nello spazio esterno.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome