Ancora più efficaci e green i nuovi saponi per le mani di Tork

Tork Clarity Hand Washing Foam Soap e Tork Odor-Control Hand Washing Liquid Soap le nuove soluzioni dedicate, rispettivamente, all’area bagno e all’area di preparazione dei cibi

sapone per le mani Tork Soap Clairty
Tork Clarity Hand Washing Foam Soap e Tork Odor-Control Hand Washing Liquid Soap le nuove soluzioni dedicate, rispettivamente, all’area bagno e all’area di preparazione dei cibi

Lavare correttamente le mani e con regolarità è una delle prime, tanto elementari quanto fondamentali, azioni per proteggersi dalla contaminazione di agenti patogeni. Una regola che vale sempre, e ancora di più in questi tempi di emergenza sanitaria, e che va osservata sia dal personale del locale sia dai clienti che lo frequentano. Per rendere l’azione sempre più efficace e sostenibile, Tork, il brand per la pulizia professionale del gruppo Essity, ha ampliato la sua gamma di soluzioni con due nuovi saponi per le mani, Tork Clarity Hand Washing Foam Soap e Tork Odor-Control Hand Washing Liquid Soap, dedicati, rispettivamente all’area bagno e all’area di preparazione dei cibi.

Entrambe le nuove soluzioni, oltre a garantire la perfetta igiene della mani sono infatti anche delicate sulla pelle e certificate Ecolabel UE, il marchio che contraddistingue i prodotti che, pur garantendo elevati standard prestazionali, sono caratterizzati da un ridotto impatto ambientale durante l’intero ciclo di vita. Ulteriore testimonianza dell’imegno del brand nello sviluppo di prodotti concepiti in un’ottica di economia circolare e per ridurre il loro impatto ambientale evitando lo spreco di acqua e altre risorse.

Il nuovo sapone in schiuma lavamani Tork Clarity Hand Washing Foam Soap per l’area bagno, per esempio, è composto per il 99% da ingredienti di origine naturale, dei quali 7 sul totale di 9 di origine vegetale. Una formula facilmente biodegradabile e che in più rende la schiuma facile da risciacquare durante il lavaggio delle mani, con un consumo di acqua inferiore del 35% rispetto alle soluzioni tradizionali.

Non meno delicato ed efficace è Tork Odor-Control Hand Washing Liquid Soap, dedicato all’area di preparazione dei cibi del bar, cucine di ristorante, laboratori di pasticceria e gelateria. La sua formula è stata infatti studiata per un uso frequente, tipico delgi operatori addetti a tali mansioni, senza causare danni alla pelle o irritazioni. E con un valore aggiunto in più. Il nuovo sapone aiuta infatti anche a prevenire il trasferimento di residui di cibo e a rimuovere gli odori persistenti, come pesce, agli, cipolla.

I nuovi saponi per le mani sono disponibili in confezioni da 1 litro, sigillate e dotate di pompa monouso, e adatte a una ampia gamma di dispenser Tork (Sistema S4), anche dotati di sensori per l’erogazione senza contatto, tra i quali il gestore può scegliere quello che meglio risponde alle esigenze di stile e funzionalità del suo locale. Sempre in un’ottica di basso impatto ambientale, poi, le confezioni che collassano man mano che il contenuto viene utilizzato, contribuendo a ridurre il volume dei rifiuti del 70%.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome