IceTop, ghiaccio certificato dal Trentino

IceTop
Solo acqua delle alpi trentine e un processo di lavorazione innovativo grazie alla tecnologia hoshizaki. Icetop, il nuovo brand di ghiaccio alimentare confezionato premium, si presenta al mondo dei locali

Puro, cristallino, di altissima qualità e certificato. È con questo biglietto da visita che si presenta al mondo dei locali IceTop - Ghiaccio puro del Trentino, il brand di ghiaccio premium prodotto da Ghiacciopuro, una nuova realtà industriale con sede a Rovereto (Trento), che quest’anno ha fatto il suo esordio nel mercato del ghiaccio alimentare confezionato.
Il nuovo progetto industriale è frutto dell’iniziativa dei due soci Mauro Franzoni, patron di Acqua Levico, e l’imprenditore Matteo Colombi, che hanno dato vita alla nuova realtà con un obiettivo ben preciso: offrire ai professionisti del beverage un prodotto sicuro, di alta qualità e declinato in una serie di soluzioni che consentano di rispondere a ogni esigenza di baristi e bartender.

Cubi, cubotti e sfere

Quattro, infatti, le tipologie di ghiaccio a marchio IceTop. Si comincia con quelle più classiche, quali i cubetti (28x28x32 mm, da 23 g), pieni e dall’alto potere refrigerante, ottimi per raffreddare ogni drink e bevanda, e con il ghiaccio granulare (8x8x15 mm, da 5 g), perfetto per tutti i tipi di cocktail “caraibici”, in particolare per i pestati, entrambe disponibili in confezioni da 2 kg. A queste si aggiungono poi il Cubotto, un maxi cubo di ghiaccio purissimo (48x58x48 mm, da 120 g), personalizzabile, pensato per esaltare distillati di pregio e dare un tocco distintivo al servizio e alla presentazione delle bevande, forniti in confezione da 24 pezzi, e le sfere (diametro da 45 mm, da 45 g), eleganti, compatte e cristalline, ideali per esaltare le qualità dei cocktail, sempre in confezione da 24 pezzi.

Acqua incontaminata e tecnologia innovativa

Tutti prodotti che si contraddistinguono per l’elevata qualità, frutto della combinazione di due elementi fondamentali: un’eccellente materia prima e un processo produttivo all’avanguardia. La prima è costituita da acqua purissima che sgorga dal cuore delle Alpi trentine e che la presenza infinitesima di minerali rende perfetta per massimizzare la resa qualitativa in termini di purezza e densità del ghiaccio. Acqua che viene lavorata con l’innovativa tecnologia a “celle chiuse” della giapponese Hoshizaki, tra le maggiori realtà mondiali del settore della refrigerazione, specializzata nella produzione di fabbricatori professionali di ghiaccio. Tecnologia che garantisce forme geometricamente pure, una superficie di scambio termico ottimizzata, anche grazie all’assenza di cavità interne, e, soprattutto, la produzione di ghiaccio ad alta densità che conferisce ai cubetti un coefficiente di scioglimento molto basso. Un requisito, quest’ultimo, fondamentale per assicurare che il ghiaccio si mantenga integro nel tempo, raffreddando la bevanda senza diluirla e preservandone intatte tutte le proprietà organolettiche.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome