I forni Welbilt ora hanno il certificato di Connettività e Industria 4.0

forni smart Welbit Merrychef e2s
I forni Merrychef e2s
Le linee di forni smart Convotherm e Merrychef dispongono del servizio di connettività KitchenConnect che consente di monitorare tutte le apparecchiature con un unico software che controlla produzione e consumi

Versatili, ad alte prestazioni, sia in termini di risultato finale sia di consumi, e con tecnologia evoluta con tanto di certificazione. Sono i forni smart delle linee Convotherm e Merrychef della Welbilt, tra le maggiori realtà mondiali specializzate nella produzione e commercializzazione di apparecchiature per il fuoricasa. Soluzioni la cui intelligenza ora possiede il certificato ufficiale di Connettività e Industria 4.0. Certificazione che, nello specifico, riguarda i modelli Convotherm mini EasyTouch, Convotherm C4 EasyTouch, Convotherm maxx, Convotherm Bake, Merrychef e2s e Merrychef e4s.

Ma non solo. La loro intelligenza dispone anche di un’arma in più: il servizio di connettività KitchenConnect, protetto da brevetto e in continuo sviluppo, che consente l’integrazione di tutte le apparecchiature per la preparazione dei cibi da un unico software, consentendo, tra le molti funzioni, il monitoraggio della produzione o del consumo.

Tecnologia a servizio del locale

Ben conoscendo lo stress al quale è sottoposto chi deve gestire un locale, Welbilt sta infatti progettando la cucina del futuro per promuovere continui miglioramenti delle prestazioni per i suoi clienti, grazie alle potenzialità della tecnologia digitale.

L'applicazione della tecnologia digitale alle operazioni quotidiane di preparazione dei cibi consente di sfruttare la potenza delle informazioni in modo che le operazioni degli utilizzatori dei sistemi Welbilt possano adattarsi a un ambiente in continua evoluzione, in modo più rapido ed efficiente. E la piattaforma digitale KitchenConnect offre numerosi modi per sfruttare questo potere per portare le attività all’eccellenza, garantendo enormi vantaggi e fornendo l’integrazione di una cucina connessa in ogni momento con tecnologia e sistemi di monitoraggio progettati specificamente per il servizio nel fuoricasa.

Meno costi e migliori prestazioni

L'infrastruttura KitchenConnect include la più recente connettività da macchina a macchina, applicazioni cloud, controlli del sistema dell’edificio e tecnici di analisi situazionale. Servizi tutti interconnessi per inviare avvisi attuabili a migliaia di località in quattro continenti, tutte le ore del giorno e tutti i giorni dell’anno. In questo modo KitchenConnect evita i tempi di fermo delle apparecchiature, facendo risparmiare sui costi di manutenzione e di energia e proteggendo il cibo.

KitchenConnect è in grado di identificare potenziali problemi prima che si traducano in una perdita di entrate, offrendo massima tranquillità al gestore. Inoltre, il servizio di connettività ha una schermata principale che sblocca tutte le informazioni sull’attrezzatura delle quali l’operatore ha bisogno per ottimizzare il funzionamento della loro cucina. Informazioni che vanno dai dati sul consumo di acqua o elettricità alle registrazioni degli errori, passando per documenti, manuali e video, download di menu e ricettari, informazioni sui cicli di pulizia, rapporti di servizio e molto altro ancora.

In questo modo, Welbilt mette in contatto gestori di locali, chef e gestori di servizi e offre soluzioni attraverso asset, menu, qualità e gestione del servizio. Fornisce informazioni in tempo reale, il che consente minori costi e maggiori prestazioni delle apparecchiature, oltre a evitare sprechi alimentari e a migliorare il flusso di lavoro e la qualità delle preparazioni.

Si risparmia in partenza con le agevolazioni fiscali

Ma dotarsi di una soluzione Welbilt costituisce un risparmio già in partenza. La legge di Bilancio 2020 ha confermato l’agevolazione fiscale, riconosciuta sotto forma di credito d’imposta, per gli investimenti in beni strumentali nuovi tecnologicamente avanzati, categoria nella quale rientrano in pieno i forni smart delle linee Convotherm e Merrychef. L’agevolazione comprende gli investimenti effettuati dallo scorso 16 novembre fino al 30 giugno 2022, a condizione che entro il 31 dicembre 2021 il relativo ordine risulti accettato dal venditore e sia avvenuto il pagamento di acconti in misura almeno pari al 20% del costo di acquisizione. La norma è valida anche per annualità precedenti, a partire da investimenti avviati nel 2017, e si risparmia il 50% dell’investimento per il solo 2021.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome