Da Rg Commerciale le cannucce da mangiare e amiche dell’ambiente

cannucce Rg Commerciale

Aiutare i bar che vogliono ridurre l’impatto ambientale delle loro attività. È con questo obiettivo che Rg Commerciale ha ampliato il proprio portafoglio di prodotti per il mondo dei locali con una linea di cannucce commestibili e una linea di cannucce biodegradabili.

Per quanto riguarda la prima, si tratta delle innovative cannucce prodotte da Sorbos, azienda spagnola con sede a Montornès del Vallès, nella provincia di Barcellona, importate in Italia da Gamp Group. Queste cannucce sono realizzate con zucchero glassato, amido di mais e acqua, invece della tradizionale plastica, e sono idonee per il servizio di ogni tipologia di bevanda, dai soft drink ai succhi, dai cocktail agli smoothie, all’interno dei quali mantengono la loro rigidità per circa 40 minuti.

Lunghe 18,5 centimetri e commercializzate in confezioni da 100 pezzi, ognuna nel suo involucro ovviamente biodegradabile, vengono proposte sia nella versione dal sapore neutro sia in cinque diverse aromatizzazioni: mela, zenzero, limone, fragola e lime. Una nuova idea che dona un ulteriore valore aggiunto alle bevande, non solo perché non danneggiano l’ambiente, ma anche perché offrono a baristi e bartender la possibilità di sbizzarrirsi sul contrasto o abbinamento tra i sapori del drink e quello della cannuccia che può essere mangiata dopo la bevuta, garantendo tra l’altro un apporto calorico molto basso (solo 23 calorie).

Amica della natura anche la linea di cannucce in carta 100% biodegradabile e riciclabile. Anch’esse idonee per le più diverse bevande, sono fornite in pacchetti da 250 pezzi e hanno una lunghezza di 20 centimetri e un diametro di 6 millimetri. Sono disponibili in diverse colorazioni, per adattarsi a ogni esigenza di servizio e dare un tocco di più alla presentazione delle bevande giocando sui contrasti cromatici: nero, verde, color rame, o a spirale bianche e verdi.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome