Da Arnaboldi Interiors i pannelli divisori facili da montare e da pulire

pannelli divisori protettivi Arnaboldi Interiors

In vista della tanto attesa riapertura i locali dovranno adottare una serie di misure per garantire la sicurezza di clienti e personale. Misure che richiederanno qualche cambiamento nell’organizzazione dell’attività e anche un ripensamento degli stessi spazi per assicurare il distanziamento sociale, indispensabile per prevenire ed evitare ogni eventuale possibilità di contagio. A soddisfare questa nuova esigenza dei locali ha provveduto Arnaboldi Interiors, azienda con sede a Cantù (Como), specializzata nella produzione di arredi su misura per il mondo del fuoricasa, con una linea di pannelli divisori di protezione pensata allo scopo.

Realizzati in plexiglas trasparente, dello spessore di 5 mm, i pannelli divisori possono essere posizionati sia su tavolo sia su bancone, costituendo un’efficace barriera protettiva a tutele degli operatori e dei consumatori.

Le loro dimensioni, altezza da 60 a 80 cm e larghezza fino a 150 cm, e la possibilità di essere forniti anche su misura permettono di adattarli con facilità a ogni specifica necessità del locale. Altrettanto facile e molto veloce è il loro montaggio e installazione, che possono essere effettuati dallo spesso gestore, grazie ai supporti in legno, con spessore di 19 mm per una maggiore stabilità, nei quali vanno a incastrarsi i pannelli per poi semplicemente da posarli sul tavolo o sul bancone, senza andare a intaccarne le superfici. Tale soluzione, inoltre, consente di rimuovere la barriera protettiva ogni volta che lo si desidera, per esempio, per la pulizia della superficie del tavolo o del bancone, per poi rimetterla al loro posto. A proposito di pulizia, anche quella del pannello è molto agevole e veloce e richiede solo l’uso di detergenti rigorosamente neutri.

Nella messa a punto del sistema, l’azienda ha anche pensato a una serie di accorgimenti per limitarne l’impatto visivo e non ostacolare il lavoro dei baristi. Alla prima esigenza risponde la possibilità di scegliere i supporti tra tre diversi tipologie di design: triangolare, a semicerchio oppure a mezzaluna. Alla seconda il foro passavivande, importante per i pannelli installati su bancone, con misure studiate per rendere agevole il passaggio di tazzine, piatti, taglieri e bicchieri.

I separé autoportanti

Altra soluzione proposta dall’azienda sono i separé autoportanti, da utilizzare per delimitare alcune aree del locale, separare i tavoli tra di loro, o creare dei percorsi all’interno del locale. Il sistema in questo caso è costituito da tre pannelli in plexiglas, delle dimensioni di 150 cm in altezza e 50 cm in larghezza, uniti tra loro da cerniere, e da piedi di appoggio dell’altezza di 15-20 cm, per un facile e veloce posizionamento. Altro plus dei separé è la possibilità di personalizzare il pannello con grafiche a piacimento e la scelta tra diversi telai: in legno, in alluminio anodizzato e n alluminio bronzato.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome