Con Harris e Carlton Frigomeccanica rinnova l’arredo bar ispirandosi all’Art Déco

Frigomeccanica arredo Harris

Anticipare le nuove tendenze per fornire soluzioni che permettano di realizzare un arredamento bar di classe ed esclusivo, abbinando, al tempo stesso, funzionalità e design di alto livello qualitativo. È con questa mission che il gruppo Frigomeccanica da oltre 40 anni progetta, produce e realizza arredamenti bar, vetrine per gelateria, pasticceria, alimentari, gastronomia, e arredi per panetteria e pubblici esercizi in genere. Soluzioni di alta qualità, frutto di una continua ricerca estetica e tecnologica e interamente made in Italy, che hanno fatto del gruppo, che ha la sua sede a Mosciano S.Angelo, in provincia di Teramo, e opera attraverso i marchi Frigomeccanica, Stiltek e Officine 900, una delle maggiori e più apprezzate realtà del settore. Gamma di soluzioni che ora si arricchisce delle due nuove linee di arredo bar: Harris e Carlton.

Eleganti e raffinate, le due nuove linee dal punto di vista del design segnano un netto stacco rispetto alle attuali proposte del marcato, proponendosi come l’avanguardia di una nuova tendenza indirizzata al recupero di forme più classiche. Un classico, però rivisitato in chiave contemporanea e chiaramente ispirato allo stile dell’Art Déco, dove la funzionalità fa tutt’uno con la ricercatezza estetica per un risultato finale di grande impatto.

L'eleganza senza tempo del nuovo arredo Harris

I nuovi banconi Harris e Carlton, infatti, abbandonano le linee semplici ed essenziali dello stile minimal e industriale tuttora in voga per assumere forme più morbide e sinuose e una maggiore ricchezza decorativa, grazie anche all’utilizzo di materiali pregiati e all’accuratezza delle finiture, richiamandosi così all’eleganza degli arredi degli anni Trenta e Quaranta, quando i locali erano decorati e accoglienti.

Per quanto riguarda la serie Harris, caratterizzata da linee più pulite, la solida struttura in metallo del bancone, arricchito da bancalina (sospesa o a “L”) è completata dalle finiture esterne in legno, marmo, ottone, vetri fumé, che donano un’idea di eleganza senza tempo.

L'arredo Carlton con le sue linee più morbide e sinuose

La svolta stilistica è ancora più marcata nella serie Carlton, con i suoi angoli caratterizzati da linee curve, che non si vedevano da molto tempo, i profili in alluminio anodizzato oro, il pannello frontale rosa cipria, anche questo un ritorno ai colori del passato, così come le altre versioni disponibili, per esempio nei colori petrolio, verde smeraldo, e il pannello in legno con scanalature che creano un effetto visivo più carico.

I piani di entrambi i banconi sono realizzati in materiali facilmente pulibili: il piano mescita può essere fornito in marmo sintetico o in corian e lo stesso per quanto riguarda il piano di lavoro, che nella versione standard altrimenti è in acciaio inox.

Oltre ai banconi, le nuove serie, realizzabili anche su misura, comprendono tutti gli altri elementi di arredo, quali retrobanco e alzate, disponibili in molteplici soluzioni. Le alzate per esempio possono essere realizzate con le soluzioni Alukuadro, una struttura proprietaria in tubolari di alluminio che consente di personalizzare e razionalizzare qualsiasi ambiente.

Flessibili, ergonomiche, modulari, le nuove serie, come tutte le linee di arredo dell’azienda, possono essere integrate con la vasta gamma di vetrine refrigerate, calde, neutre, per pasticceria, gelato e food, dell’ampio catalogo Frigomeccanica.

Grazie a una rete di rivenditori capillarmente distribuita su tutto il territorio nazionale, il Gruppo assicura al gestore una ricca gamma di servizi, che vanno dalla progettazione al montaggio all’assistenza postvendita.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome