AquaDot, le pratiche posate monouso plastic free di EcoTensil

AquaDot EcoTensil posate in cartone
Una gamma di posate monouso pieghevoli in cartone senza plastica, super resistenti, pratiche da stoccare e utilizzare, ideali per l'asporto, l'on the go e il consumo all'interno dei locali

La sostenibilità è un tema che sta sempre più a cuore ai consumatori, che sanno riconoscere e apprezzano le attività che si impegnano su questo fronte. Per i locali diventa quindi importante agire in tal senso, ottimizzando i consumi di energia e di risorse come l’acqua, eliminando sprechi di materie prime e utilizzando attrezzature di servizio più ecologiche. Un ulteriore impulso ad agire su quest’ultimo punto in particolare è arrivato con l’entrata in vigore a metà gennaio del decreto con il quale l’Italia ha recepito la normativa europea che mette al bando diversi prodotti in plastica monouso, come piatti, posate, cannucce, bicchieri (leggi Stop a piatti e posate in plastica monouso). In tale contesto si inserisce AquaDot, una gamma di posate pieghevoli in cartone senza plastica e super resistenti prodotte dall’azienda americana EcoTensil specializzata nella produzione di pack e utensili sostenibili per il food&beverage. Soluzioni brevettate e pluripremiate, già molto apprezzate negli Usa che di recente l’azienda sta portando anche nei mercati europei.

La gamma AquaDot è costituita dalle posate multifunzionali EcoSpoon 4 ed EcoSpoon 5, dove i numeri indicano la lunghezza in pollici, equivalenti rispettivamente a 10,16 e 12,7 cm, particolarmente indicate per l’asporto e per l’on the go, ma anche per l’utilizzo all’intero del locale. Prodotti versatili e 100% green che rispondono pienamente alle esigenze degli operatori sia in termini di praticità sia di qualità e convenienza.

Le posate sono infatti realizzati in cartone Fsc, ovvero con materia prima sostenibile e proveniente da foreste certificate, utilizzano anche fino all'80% in meno di materiale rispetto alla maggior parte delle altre posate monouso in bio-plastica o legno. Riciclabili e compostabili, hanno una struttura estremamente resistente e, grazie al sistema brevettato Bend to touch dots, con una semplice piega si trasformano in un robusto cucchiaio ideale per consumare una vastissima tipologia di preparazioni, dai gelati ai semifreddi, dai dessert alla pasta, dal riso alle insalate fino alle zuppe, e per tagliare alimenti dalla consistenza non troppo dura, come formaggi a pasta molle.

Ma non solo, perché il loro design e la superficie particolarmente liscia è stata studiata anche per garantire una esperienza sensoriale ottimale, evitando di alterare il sapore degli alimenti come può accadere con le posate in legno.

Comode e pratiche da stoccare, grazie alla loro forma iniziale piatta, e da utilizzare, lo sono anche per quanto riguarda lo smaltimento, in quanto dopo l’uso si buttano nel cestino dell’umido.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome