Un nuovo look per le miscele Costadoro

Costadoro linea bar nuovo pack
La storica torrefazione torinese ha rinnovato la grafica delle confezioni da un kg della Linea Ho.Re.Ca. Cambia il vestito, ma non la qualità delle sei referenze, pensate per rispondere alle esigenze di ogni barista

L’arrivo dell’autunno ha portato diverse novità in casa Costadoro. La storica torrefazione torinese ha realizzato un importante restyling grafico dei pack da 1 kg della Linea Ho.Re.Ca., senza però modificare la qualità che da sempre contraddistingue le sue miscele. Il claim scelto, Cambia solo il nome, sottolinea proprio questo concetto: il mondo cambia, ma la qualità Costadoro no.

Le nuove confezioni sono realizzate con un materiale smaltibile nella plastica. Fa eccezione quella della miscela Costadoro RespecTo., composta con materiali certificati Ok Compost Industrial e che quindi può essere smaltita nell’organico, confermando così l’impegno concreto dell’azienda torinese per la sostenibilità ambientale (leggi Costadoro, nuovi passi verso la sostenibilità).

Sei specialità per i professionisti del fuoricasa

La linea si compone di sei referenze pensate per rispondere alle esigenze dei professionisti del bar. RespecTo, 100% Arabica biologica e Fairtrade, dal corpo pieno e dalle note che spaziano dai frutti rossi al cioccolato. Lab, 100% Arabica equilibrata e armoniosa, ideale per bar e pasticcerie, con sfumature agrumate, floreali e un finale di miele. Master, 100% Arabica d’altura, distintiva per note speziate e di frutta secca, con una leggera acidità di bosco e mela verde. Extra, 90% Arabica e 10% Robusta, per il tipico espresso italiano: corposo, intenso e avvolto da aromi di cacao amaro, mandorla tostata e caramello. Super, composta da 70% Arabica e 30% Robusta, apprezzata per costanza e lavorabilità, dal gusto deciso di cacao e liquirizia. Decaffeinato, una miscela 100% Arabica sotto lo 0,1% di caffeina, dal profilo bilanciato e aromatico con richiami di cacao e caramello.

Qualità e innovazione

Con questo restyling, Costadoro non solo valorizza il lavoro di ricerca e sviluppo, ma rafforza la propria strategia di omnicanalità.

L’azienda entra infatti anche nel mondo retail con tre novità: un Brasile monorigine, la versione RespecTo biologica e un decaffeinato 100% Arabica. Un segnale chiaro di come, anche in una fase complessa per il settore, la direzione intrapresa resti quella della qualità e dell’innovazione.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome